rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Concorso nazionale Gran Prix Ricola: due istituti irpini sugli scudi

Successo per uno studente del De Gruttola di Ariano e per l'istituto di Vallesaccarda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Nella giornata di sabato 27 ottobre 2018,si è svolta presso i Giardini Ravino Ischia, il secondo Gran Prix Ricola, organizzato da Ettore Diana e Lino D’amato. Alle ore 10,00 i ragazzi delle scuole alberghiere sono stati accolti da Ettore Diana e Lino D’amato ed a segure un master sulle erbe tenuto dalla Dottoressa Carletti.

Alle ore 12,00 è stato allestito un piccolo buffet offrendo a tutti un piacevole e delizioso incontro con lo Chef dei Giardini Ravino che ha preparato la pasta alla Ischitana. Alle ore 13,00 i Professori delle scuole, accompagnatori, si sono cimentati in una gara di Mocktail con tisana Ricola; la gara è stata vinta dal Professore Gerardo Pergamo con 45 punti. Il premio? Una targa in ceramica molto bella realizzata da un artigiano Ischitano. Subito dopo i ragazzi delle scuole hanno iniziato la gara; in giuria tecnica c’era il barman del Principe Alberto di Monaco che lavora come capo barman allo Yacht Club di Montecarlo; nella giuria di degustazione avevamo il barman AIBM Domenico Buondonno; coordinatore di giurie e schede da controllare: Ettore Diana. C’era un premio speciale denominato ” Esse Emme” per stile ed eleganza,è stato vinto da Alexia Allasia; la coppa è stata offerta dall’Associazione barman (AIBM): la ragazza è una studentessa della scuola “Giolitti” di Torino. La targa del primo posto offerta dalla Ricola è stata vinta da Ennio Falco della scuola “Aldo Moro” di Montesarchio (BN); il secondo posto da Emma Giovannini della scuola “Artusi” di Riolo Terme (Ra); il terzo posto è andato a Raffaele Pio Pascale dell’Istituto De Gruttola di Ariano Irpino, preparato dal prof. Felice Rocco. La più bella decorazione, un premio meritato perchè ha suscitato molto interesse, è andato alla scuola D. Gruttola di Vallesaccarda (Av) guidata dal bravo Gerardo Pergamo.

I studenti sono stati omaggiati con diversi regali offerti da Ricola, Luigi Manzo e Ettore Diana. Alle ore 16,00 è terminata la manifestazione Il Direttore Generale della Ricola Italia, ha confermato che il prossimo anno ci sarà il terzo Gran Prix Ricola,sempre con Ettore Diana e Lino D’Amato. Ettore Diana ringrazia Ricola, Luigi Manzo AIBM, i Giardini Ravino e tutte le scuole,i presidi e i professori che hanno guidato con maestria tutti i ragazzi delle scuole; e naturalmente anche un grazie soprattutto ai ragazzi che si sono messi in gioco. Arrivederci alla prossima edizione!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso nazionale Gran Prix Ricola: due istituti irpini sugli scudi

AvellinoToday è in caricamento