rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Lapio

Lapio, Alfredo Areniello creatore di una start up a soli 24 anni

Una passione che diventa lavoro e che crea occupazione per sé e per altri giovani come lui

Una passione che diventa lavoro e che crea occupazione per sé e per altri giovani come lui. Alfredo Areniello di Lapio ha soltanto 24 anni ma ha già deciso quale sarà il suo futuro e si è fatto “carico” di aprire una società tutta sua e di viaggiare verso il successo con la sua start up “Brand Mark” nata appena pochi mesi fa. Vispo e intraprendente, già da diversi anni a questa parte prova a farsi largo nel mondo del lavoro per non “gravare” troppo sulle spalle della sua famiglia e dei suoi genitori. Visto dall’esterno, Areniello, almeno fino a qualche anno fa, era il classico “smanettone” tutto casa e…web. Ore e ore davanti ad un computer oppure con il telefonino in mano, un’ “attività” che ha preso il largo durante i mesi bui della pandemia. Ma per Alfredo “smanettare” non significava perdere tempo, anzi. Ha seguito corsi di approfondimento a distanza, ha letto libri, ha visto centinaia di tutorial. Ha navigato sempre per apprendere, imparare, perfezionare tecniche, mettere da parte una vera e propria arte. E così è stato, in poco tempo Alfredo Areniello è diventato un esperto del “digital”, anche se lui stesso ammette: «Non si finisce mai di imparare, ho deciso di investire su me stesso e su altri coetanei per mettere a frutto quello che ho imparato, ma questo non vuol dire che abbia già raggiunto i miei obiettivi. Continuerò a studiare il mondo del web, ad approfondire, mentre nel frattempo farò ulteriore esperienza direttamente sul campo». Nonostante i suoi 24 anni, Areniello ha giù un buon numero di clienti che sta seguendo con dedizione, dando anima e corpo nel suo studio di via degli Imbimbo ad Avellino, che è un vero e proprio laboratorio di creatività e di ingegno. Ceo e founder, ha con sé una squadra che è già collaudata e rodata, con tutti i vari tasselli fatti di collaboratori giovani e dinamici messi al posto giusto, in modo da poter realizzare video, fotografie, campagne pubblicitarie, posizionamento sui social, grafica, contenuti, advertising. In questo modo, la gestione dei vari social (facebook, instagram, tic toc e via dicendo), può essere curata da “Brand Mark” dalla A alla zeta: un pacchetto completo di servizi altamente professionali e con quella creatività e quel brio tipici dell’età che danno un’ulteriore sprint a chi decide di investire su web e dintorni. L’azienda di Areniello è un po’ come un sarto, veste su misura, ovvero realizza quello che necessita ad un’azienda o ad un privato (liberi professionisti) in modo personale e singolare. La proposta nasce dopo vari incontri conoscitivi con il cliente, dopo ore di colloqui e riunioni. «Ognuno ha esigenze diverse, a noi piace avere un contatto diretto, capire alla perfezione quello di cui si ha bisogno, perché vogliamo soddisfare i nostri clienti in modo completo. Al momento abbiamo nel nostro portfolio soprattutto realtà della provincia di Avellino e questo ci fa molto piacere, perché noi stessi crediamo tantissimo nelle potenzialità dell’Irpinia. Riuscire a metterle in risalto è per noi motivo di grande orgoglio», conclude Alfredo Areniello. Giovane ma con le idee molto chiare. “Piccoli” imprenditori crescono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapio, Alfredo Areniello creatore di una start up a soli 24 anni

AvellinoToday è in caricamento