rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Commissioni di accesso per Monteforte Irpino e Quindici, Spena: "Acquisiranno atti e faranno gli approfondimenti necessari"

Le dichiarazioni odierne del Prefetto di Avellino

Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato, su delega del ministro dell'Interno, le commissioni di indagine nei confronti dei comuni di Monteforte Irpino e di Quindici.

I due organismi ispettivi sono incaricati di verificare la sussistenza di eventuali tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nei contesti delle amministrazioni dei suddetti comuni.

L'indagine avrà la durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi, ai sensi dell'art. 143, 2° comma, del decreto legislativo 267/2000 (Testo unico degli Enti locali).

Spena: "La Commissione di accesso serve a svolgere verifiche di tipo ispettivo per escludere o meno condizionamenti"

"In un'ottica di massima trasparenza e di verifica - ha spiegato questa mattina il prefetto Paola Spena, a margine del convegno su droghe e dipendenze che si è svolto all'ITA 'De Sanctis' di Avellino - quando si assumono degli elementi informativi che evidenziato aspetti di rischio, la Commissione d'accesso serve per svolgere delle verifiche di tipo ispettivo sull'attività per verificare se ci siano o meno condizionamenti. Le commissioni acquisiranno atti e faranno tutti gli approfondimenti necessari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni di accesso per Monteforte Irpino e Quindici, Spena: "Acquisiranno atti e faranno gli approfondimenti necessari"

AvellinoToday è in caricamento