rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Alta velocità, Petitto: "L'Irpinia continua ad essere tagliata fuori"

Quanto scrive il consigliere regionale

"Da ieri sono aumentati i collegamenti diretti ad Alta Velocità tra Lombardia e Campania, in particolare tra le stazioni ferroviarie di Benevento e Caserta con quella di Milano" scrive il consigliere regionale Livio Petitto sui social.

"Una bella notizia per gli amici pendolari del beneventano e del casertano, meno per quelli irpini che subiscono sulla propria pelle i ritardi endemici ed ingiustificati del completamento dell’elettrificazione sulla linea ferroviaria di Avellino" continua.

"Una perdurante ed inaccettabile esclusione del capoluogo irpino dalla programmazione ferroviaria regionale, al netto delle garanzie fornite più volte da #RegioneCampania e #Rfi ai vari tavoli tecnici fatti, a cui è seguito un assordante ma eloquente silenzio.

Resta evidente che l’Irpinia continua ad essere completamente tagliata fuori dalle strategie dei trasporti su ferro, rimanendo isolata e costringendo i pendolari, per usare un eufemismo, a 'farsela a piedi'.

Per questo sono pronto a coinvolgere direttamente la nostra deputazione nazionale, anche attraverso una interrogazione parlamentare, per chiedere conto a chi governa questa Regione sui ritardi della elettrificazione" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità, Petitto: "L'Irpinia continua ad essere tagliata fuori"

AvellinoToday è in caricamento