rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Il ristorante stellato Marennà chiude: ecco perché

Nuovo look e nuovo chef per il ristorante dei Feudi di San Gregorio

Marennà saluta i suoi affezionati clienti e chiude i battenti per ritornare nel 2019 con un nuovo e misterioso progetto.
Il ristorante dei Feudi di San Gregorio, pluripremiato dalle migliore guide nazionali, annuncia dalla sua pagina facebook la chiusura straordinaria. Una notizia che circolava già da diversi mesi, la proprietà non aveva mai negato che nei programmi dell'azienda c'era l'idea di rinnovare la struttura per dare ancora più lustro ad una cantina leader in tutto il Mezzogiorno d'Italia e ad un ristorante che ogni anno conferma la Stella Michelin.
Secondo le indiscrezioni, dopo il divorzio professionale con il cuoco di origini siciliane Paolo Barrale che ha guidato la cucina per 15 anni, la famiglia Capaldo vuole abbracciare una formula più vicina al territorio che sappia coniugare eleganza, creatività e tradizione in un'ottica concettuale. 
L'obiettivo è ovviamente mantenere il pregio di un ristorante che in provincia di Avellino ha rivoluzionato lo stile gastronomico portando in tavola una firma sperimentale senza mai dimenticare i sapori tipici dell'Irpinia. 

I lavori di restyling dovrebbero durare fino ad aprile per riaprire prima di Pasqua. La curiosità più chiacchierata è capire chi sarà il prossimo chef che porterà il Marennà a riconquistare la Guida Michelin e magari ambire anche alla seconda stella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante stellato Marennà chiude: ecco perché

AvellinoToday è in caricamento