rotate-mobile

Turismo e aree interne, Casucci: "Sistema Irpinia è uno dei cavalli vincenti della Regione Campania"

Le dichiarazioni dell'assessore regionale: "Comunicazione e promozione sono la premessa al nostro brand, Sistema Irpinia condivide gli obiettivi organizzati dalla Regione Campania"

Intervenuto nel corso della presentazione del corso di formazione “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”, promosso dalla Provincia di Avellino con Its Bact e Fondazione Sistema Irpinia, l'assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Il tema dell'informazione è estremamente importante per la Regione Campania" ha dichiarato Casucci. "E' fondamentale anche per quanto concerne la continuità con la legge regionale 18/2014. Abbiamo bisogno di riorganizzare tutta la questione informativa: comunicazione e promozione sono la premessa al nostro brand, un brand che esiste e per il quale noi dobbiamo avere la capacità di raccontarlo".

"Il divario tra aree costiere e aree interne è un vecchio problema politico, ma irrisolto" continua Casucci. "Il post terremoto poteva essere un terreno su cui risolvere questi problemi, ma non è stato così. Il problema non è relativo agli investimenti, ma alle strategie, e come queste strategie possono diventare una forma di sviluppo e turismo. Abbiamo tanto da raccontare su storia, enogastronomia naturalismo".

Da questo punto di vista, Sistema Irpinia può rappresentare, secondo l'assessore: "Uno dei momenti più esplosivi del nostro piano turismo. Siamo nella fase per una riflessione applicativa. Sistema Irpinia è uno dei nostri cavalli vincenti: non perché lo abbiamo ideato noi, ma perché organizza degli obiettivi strategici della Regione Campania, legata a una nuova responsabilizzazione del privato e a una nuova competitività del pubblico".

Video popolari

Turismo e aree interne, Casucci: "Sistema Irpinia è uno dei cavalli vincenti della Regione Campania"

AvellinoToday è in caricamento