rotate-mobile
Attualità

Sistema Irpinia, al via la fase della formazione

Le parole del Presidente della Provincia Domenico Biancardi

E' cominciato il percorso formativo del corso per “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”, promosso dalla Provincia di Avellino con Its Bact e Fondazione Sistema Irpinia, che rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del territorio denominato “Sistema Irpinia”.

Il corso è stato presentato in un incontro all’aperto che si è svolto questa mattina nel cortile del Complesso Monumentale dell'Ex Carcere Borbonico di Avellino. All'iniziativa hanno partecipato il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, l'Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, i consiglieri provinciali, i rappresentati di Its Bact e la presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Donatella Cagnazzo.

 

"Stiamo lavorando giorno dopo giorno per arrivare al go live che dovrebbe essere verso la fine di giugno, con l'apertura di tutti i punti di informazione turistica a livello provinciale, primo fra tutti quello di Palazzo Caracciolo in Piazza Libertà - afferma il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi - appena tutto sarà completato, gli operatori inizieranno il corso e poi ognuno avrà l'assegnazione del proprio punto di riferimento. La piattaforma 'Sistema Irpinia' è ormai pronta, così come il centro redazionale. Tutta la rete intorno alla quale ruoterà Sistema Irpinia è alla fase finale".

"Sistema Irpinia non è solo per la promozione del territorio. Ritengo che sia tutto quello che oggi è importante collegare in una rete provinciale, anche in recovery. Inseriamo tutto in un contesto provinciale di Sistema Irpinia dove nessuno deve rimanere indietro. Tutti i territori sono presenti e hanno la loro visibilità. Chiaramente, la Provincia ed il Consiglio regionale devono avere una strategia per mettere insieme i progetti e fare in modo che tutte le realtà abbiano l'attenzione e l'investimento che meritano".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Irpinia, al via la fase della formazione

AvellinoToday è in caricamento