rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Attualità

Sistema Irpinia, al via la fase della formazione

Le parole del Presidente della Provincia Domenico Biancardi

E' cominciato il percorso formativo del corso per “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere e delle attività culturali”, promosso dalla Provincia di Avellino con Its Bact e Fondazione Sistema Irpinia, che rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del territorio denominato “Sistema Irpinia”.

Il corso è stato presentato in un incontro all’aperto che si è svolto questa mattina nel cortile del Complesso Monumentale dell'Ex Carcere Borbonico di Avellino. All'iniziativa hanno partecipato il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, l'Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, i consiglieri provinciali, i rappresentati di Its Bact e la presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Donatella Cagnazzo.

 

"Stiamo lavorando giorno dopo giorno per arrivare al go live che dovrebbe essere verso la fine di giugno, con l'apertura di tutti i punti di informazione turistica a livello provinciale, primo fra tutti quello di Palazzo Caracciolo in Piazza Libertà - afferma il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi - appena tutto sarà completato, gli operatori inizieranno il corso e poi ognuno avrà l'assegnazione del proprio punto di riferimento. La piattaforma 'Sistema Irpinia' è ormai pronta, così come il centro redazionale. Tutta la rete intorno alla quale ruoterà Sistema Irpinia è alla fase finale".

"Sistema Irpinia non è solo per la promozione del territorio. Ritengo che sia tutto quello che oggi è importante collegare in una rete provinciale, anche in recovery. Inseriamo tutto in un contesto provinciale di Sistema Irpinia dove nessuno deve rimanere indietro. Tutti i territori sono presenti e hanno la loro visibilità. Chiaramente, la Provincia ed il Consiglio regionale devono avere una strategia per mettere insieme i progetti e fare in modo che tutte le realtà abbiano l'attenzione e l'investimento che meritano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Irpinia, al via la fase della formazione

AvellinoToday è in caricamento