rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

La stagione superlativa di Dalila Modestino: che numeri per la giocatrice di Ariano Irpino

A Messina ha già battuto il record personale di punti per quel che riguarda il campionato di A2 e può ritagliarsi ancora tante altre soddisfazioni

La miglior stagione in assoluto da quando calca i taraflex della Serie A. Dalila Modestino è approdata in A2 colpevolmente tardi, ma sta recuperando tutto il tempo perduto con prestazioni che non possono lasciare indifferenti. La centrale classe 1998 (compirà 26 anni il prossimo 4 aprile) originaria di Ariano Irpino si è affacciata infatti a questa realtà a partire dal campionato 2020-2021 facendo la storia di una formazione friulana, la Libertas Martignacco (di cui è stata capitano).

Il Sud, però, era nel suo destino ed è nella stagione attuale a Messina che sta riscrivendo tutti i propri primati personali. Proprio ieri sera, la giocatrice campana è stata tra le grandi protagoniste dell’importante successo della sua Akademia Messina contro Macerata. Il club siciliano sta partecipando per la prima volta alla Pool Promozione e se può sognare un posto nella massima serie è anche merito di Dalila Modestino.

Il 3-1 ai danni delle marchigiane le ha fruttato il titolo di MVP grazie ai 21 punti messi a segno (miglior prestazione della partita), impreziositi dai 5 muri e i 3 ace che hanno piegato la resistenza delle avversarie. Attualmente Dalila vanta 170 punti dopo 22 gare disputate e non era mai stata così prolifica. Nei tre anni a Martignacco si è fermata due volte a quota 165, la testimonianza più tangibile che la sua è una stagione degna di nota.

I 39 muri in questo campionato, invece, non sono ancora da record ma ne basteranno altri 8 per superare i 46 del campionato 2021-2022. Mancano ancora diverse partite da giocare e Dalila Modestino può fare ancora meglio di così, d’altronde la scorsa estate era stata profetica in occasione della presentazione a Messina: “Sicuramente dopo un’esperienza pluriennale al Nord, tornare al Sud è molto bello, è come tornare a casa. Ho tanto aspettative da questa stagione e spero di far bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione superlativa di Dalila Modestino: che numeri per la giocatrice di Ariano Irpino

AvellinoToday è in caricamento