rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

È subito Rastellimania, l'Avellino la spunta sulla Virtus Francavilla: 2-3

Partita al cardiopalma alla "Nuovarredo Arena": doppio vantaggio dei biancoverdi in quattro minuti con Trotta (14' pt) e Illanes (18' pt), rientrano in partita gli Imperiali con Maiorino (30' pt) e Patierno (2' st). A sei minuti dalla fine del match, Dall'Oglio regala la prima vittoria esterna ai biancoverdi

Virtus Francavilla-Avellino 2-3: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Antonio Di Gaudio sguscia sulla fascia sinistra e viene steso da Andrea Risolo: giallo per l'ex Catanzaro.

48' st - Calcio di punizione per la Virtus Francavilla: alla conclusione diretta Mendes Murilo, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

46' st - Ammonito Cassio Cardoselli tra le file della Virtus Francavilla.

45' st - Il quarto uomo, signor Graziano di Rossano, indica sei minuti di recupero.

41' st - Cambio per l'Avellino: Gianmaria Zanandrea prende il posto di Raffaele Russo. Mister Rastelli decide di coprirsi in questi minuti finali, passando a una sorta di 3-5-1-1.

39' st - Sostituzione per la Virtus Francavilla: termina la gara di Daniele Solcia, rimpiazzato da Elimelech Enyan.

39' st - Il goal era nell'aria e i Lupi tornano al comando della gara: sponda di Diego Gambale per Jacopo Dall'Oglio, il centrocampista biancoverde si gira e fulmina Avella, per il 2-3 di marca biancoverde.

39' st - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOO!!!

37' st - Avellino vicinissima al gol: Federico Casarini viene imbeccato al centro dell'area e, di testa, accarezza il palo alla sinistra di Avella.

35' st - Doppio cambio per la Virtus Francavilla: Mendes Murilo e Leonardo Perez prendono il posto di Kikko Patierno e Pasquale Maiorino, fautori della rimonta degli Imperiali.

31' st - Spreca l'Avellino: Raffaele Russo fa scorrere la palla, illudendo Caporale e Miceli, entra in area ma, al momento della conclusione, alza troppo la mira: palla oltre la traversa.

28' st - Cambio per la Virtus Francavilla: finisce la partita di Federico Mastropietro, inizia quella di Tommaso Di Marco. Sostituzione anche per l'Avellino: dentro Antonio Di Gaudio, fuori Marcello Trotta.

23' st - Nuovo tentativo di Daniele Franco dalla distanza, lontano dallo specchio della porta.

21' st - Ci prova Raffaele Russo dalla sinistra, ma il pallone finisce oltre la curva della "Nuovarredo Arena".

20' st - Primo cambio per l'Avellino: è il momento di Diego Gambale, che rimpiazza Jacopo Murano.

18' st - Virtus vicina al gol del vantaggio: azione di contropiede quasi mortifera degli uomini di mister Calabro, con Kikko Patierno che si accinge a battere nuovamente Marcone, ma un prodigioso intervento di Julian Illanes sulla linea sventa ogni minaccia.

16' st - Trema di nuovo la difesa biancoverde: dalla destra, Andrea Cisco tenta un tiro-cross che sibila il palo destro della porta difesa da Marcone.

14' st - Calcio di punizione per l'Avellino: Jacopo Dall'Oglio, dai 25 metri, ci prova direttamente verso la porta, la palla finisce alta di poco sopra la traversa.

13' st - Il signor Perri di Roma 1 estrae il giallo nei confronti di Mirko Miceli.

11' st - Prova a reagire l'Avellino, con una conclusione centrale di Daniele Franco che viene bloccata da Avella in due tempi.

10' st - Pasquale Maiorino recupera palla in area e va alla conclusione in porta, centrale e facile preda per Marcone.

2' st - Goal della Virtus Francavilla. Stavolta, Kikko Patierno non sbaglia: il numero 9 della Virtus Francavilla riceve palla, salta Moretti e batte Marcone sulla sua destra. Tutto da rifare per i Lupi che sprecano, così, il doppio vantaggio acquisito con Trotta e Illanes nella prima frazione.

2' st - Clamorosa chance divorata dalla Virtus Francavilla: Kikko Patierno, tutto solo, non riesce a battere Marcone alla sua sinistra: l'estremo difensore biancoverde blocca la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Perri di Roma 1 fischia la ripresa delle ostilità! Buona lettura a tutti!

0' st - Le squadre rientrano sul terreno di gioco per la seconda frazione. Si profila un cambio tra le file della Virtus Francavilla: è il turno di Cassio Cardoselli, che prende il posto di Riccardo Idda. 

Primo tempo

47' pt - Termina qui il primo tempo della gara: quando sono trascorsi i primi 45' di gioco, l'Avellino conduce sulla Virtus Francavilla con il punteggio di 1-2. Decidono, per il momento, le reti di Trotta e Illanes. Ma la Virtus Francavilla ci crede e, con la rete di Maiorino, è ancora in partita. Restate con noi per la seconda frazione!

45' pt - Il quarto ufficiale di gara, signor Graziano di Rossano, indica due minuti di recupero.

43' pt - Cross dalla destra di Roberto Pierno, dal limite dell'area Kikko Patierno tenta la giocata della serata, ma la conclusione finisce ben lontana dallo specchio.

40' pt - Virtus Francavilla ancora pericolosissima: cross di Riccardo Idda verso l'area, spicca Federico Mastropietro che conclude di testa, ma trova l'opposizione di Marcone che chiude lo specchio. Passa una manciata di secondi e Andrea Cisco taglia tutta l'area, servendo Pasquale Maiorino che prova l'inzuccata, tu per tu con Marcone, ma non prende bene la palla.

34' pt - Nuovo calcio piazzato per gli uomini di mister Calabro: Maiorino scodella la sfera in mezzo, sul tentativo di allontanamento della retroguardia biancoverde sopraggiunge Andrea Cisco che tenta la conclusione al volo, alta sopra la traversa.

33' pt - Ancora padroni di casa pericolosi con Pasquale Maiorino: dalla sinistra, il numero 7 degli Imperiali calcia diretto verso la porta, Marcone respinge.

30' pt - Goal della Virtus Francavilla. I biancoazzurri accorciano le distanze: dalla sinistra, Pasquale Maiorino disegna da calcio piazzato una parabola perfetta che si insacca alla sinistra di Richard Marcone.

27' pt - Primo corner per la Virtus Francavilla: alla battuta Pasquale Maiorino, che mette la sfera in mezzo all'area, ma viene allontanata dalla difesa biancoverde.

26' pt - Biancoverdi vicini al gol del 3-0: sugli sviluppi del primo corner, Marcello Trotta serve di testa, indisturbato, Lorenzo Moretti che, però, a tu per tu con il portiere, calcia debolmente: facile presa per Avella.

25' pt - Non si ferma l'assalto degli uomini di mister Rastelli: Daniele Franco arriva al limite dell'area e, con un sinistro violento, costringe Avella all'intervento in corner.

23' pt - Ancora Avellino in avanti: calcio di punizione dalla sinistra di Daniele Franco, Jacopo Murano spizza di testa, ma non riesce a indirizzare la sfera verso la porta.

18' pt - I Lupi raddoppiano: calcio di punizione dalla destra di Daniele Franco, svetta più in alto di tutti Julian Illanes che, di testa, appoggia in rete e fa esultare i quasi 200 tifosi biancoverdi assiepati nel settore ospiti della "Nuovarredo Arena". Che inizio di gara per l'Avellino!

18' pt - GOOOOOOOOOOAALLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOO!!!

14' pt - Lupi in vantaggio! Azione di contropiede micidiale degli ospiti, che approfittano di un'errata impostazione del gioco da parte di Riccardo Idda: Raffaele Russo avanza fino al limite dell'area e serve Marcello Trotta. Il centravanti dell'Avellino, da posizione defilata verso destra, si accentra e, con un tiro a giro di controbalzo sul secondo palo, batte un incolpevole Avella. Gran gol per il numero 29 in maglia biancoverde.

14' pt - GOOOOOOOOAAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOO!!!

10' pt - Problemi per Jacopo Murano: l'attaccante dell'Avellino si dirige a bordo campo, soccorso dai sanitari della panchina irpina.

2' pt - Ancora biancoverdi in avanti: Jacopo Murano sponda verso Marcello Trotta, il quale conclude di controbalzo, mandando la sfera al lato.

1' pt - Subito prima palla gol per l'Avellino: Raffaele Russo serve indisturbato Jacopo Murano che, di destro, calcia debolmente: facile la presa di Michele Avella che blocca la sfera.

0' pt - Partiti! Il signor Perri di Roma 1 fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso in campo e si scambiano i saluti di rito.

0' pt - Il match sarà diretto dal Sig. Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Roberto D'Ascanio della sezione di Roma 2 e Mario Pinna della sezione di Oristano. Quarto ufficiale sarà il Sig. Loris Graziano della sezione di Rossano.

0' pt - Ma andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: emergenza in difesa per i biancoverdi, alle prese con le assenze di Ramzi Aya e Simone Auriletto. Mister Rastelli opta, dunque, per un ritorno alla difesa a quattro, con Richard Marcone tra i pali, Manuel Ricciardi e Fabio Tito sulle fasce, Lorenzo Moretti e Julian Illanes centrali. A centrocampo, pesa l'indisponibilità di Antonio Matera: al suo posto, torna dal 1' Daniele Franco, a comporre la mediana con Jacopo Dall'Oglio e Federico Casarini. In attacco, spazio a Jacopo Murano e Marcello Trotta, supportati dall'inventiva di Raffaele Russo, impiegato nel ruolo di trequartista.

0' pt - Sette anni dopo l'ultima partita sulla panchina biancoverde, torna Massimo Rastelli: il trainer di Torre del Greco è stato chiamato dalla società irpina per risollevare le sorti di una squadra che, nelle prime nove gare di campionato, ha raccolto la miseria di 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Virtus Francavilla intenzionata a riscattare la sconfitta subita a Crotone (3-0) e a spezzare un digiuno che si trascina da ben 300 minuti consecutivi.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo dalla "Nuovarredo Arena", dove, a breve, si terrà il match Virtus Francavilla-Avellino. valevole per la decima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È subito Rastellimania, l'Avellino la spunta sulla Virtus Francavilla: 2-3

AvellinoToday è in caricamento