rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino fa visita alla Virtus Francavilla: la presentazione, le ultime di formazione e dove vederla

L'Avellino fa tappa allo stadio "Nuovarredo Arena" per affrontare la Virtus Francavilla, si gioca per la trentunesima giornata del campionato

Il tour de force dell’Avellino si chiude questa sera. Archiviata la vittoria interna con il Catania nel turno infrasettimanale, la squadra di Michele Pazienza è attesa alla "Nuovarredo Arena" per affrontare la Virtus Francavilla. Continuità di risultati e ritrovare il successo esterno, è questa la doppia missione dei biancoverdi, chiamati a consolidare la terza piazza. Il percorso dei lupi fa tappa in Puglia, nella tana dei biancazzurri, intenzionati a risollevarsi in classifica e a mettere alle spalle il ko di Taranto. Dopo il successo contro gli etnei allo stadio Partenio-Lombardi, il trainer di San Severo ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa: “Dobbiamo alzare subito l'attenzione e mantenerla fino alla fine della partita. Troveremo una squadra agguerrita e che cercherà di fare i punti in casa per raggiungere la salvezza, si difende con undici effettivi sotto la linea della palla e riparte molto bene perché ha giocatori di gamba. Appena concedi un po' di profondità, attaccano con forza. Dobbiamo lavorare molto bene su tutte queste situazioni. Sarà una partita differente da mercoledì, avremo meno spazi rispetto all’ultima uscita e bisogna trovare lo spazio per rubare il tempo all’avversario. Ci servono pochi metri per creare quelle situazioni di pericolo utili per sbloccare la gara, aprendo magari gli spazi che ci danno vantaggi notevoli per le caratteristiche dei calciatori che abbiamo in avanti. Dobbiamo provare inoltre a togliere quei minuti di buio che in passato ci hanno punito”.

La Virtus Francavilla

La compagine pugliese non ha vissuto una stagione facile e a confermarlo è la posizione in classifica: terzultimi alla pari con il Monopoli, appena 26 punti conquistati dopo trenta giornate, secondo peggiore attacco e quinta difesa più battuta del campionato. Numeri negativi da parte della Virtus Francavilla che, tuttavia, tra le mura amiche ha coltivato le speranze di raggiungere l’obiettivo salvezza. Alla "Nuovarredo Arena" la brigata biancazzurra ha collezionato cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte per una media punti di 1,27 (in trasferta è di 0,47). Alberto Villa, guida tecnica della prima squadra, ha rilasciato alcune dichiarazioni a poche ore dalla sfida: “Affrontiamo una squadra veramente forte e importante come l’Avellino, sicuramente non partiamo sconfitti perché siamo undici contro undici. Cercheremo di metterli in difficoltà, giocando la partita con furore agonistico, con atteggiamento. E poi dovremo sfruttare le occasioni che avremo, abbiamo preparato bene la gara. L’Avellino ha cambiato modulo e ha vinto molto bene, può fare ciò che vuole con quella profondità di rosa. Ci siamo preparati bene, dobbiamo farci trovare pronti. Non possiamo stare chiusi nella nostra metà campo 90’, dobbiamo attaccare quando ne abbiamo la possibilità”.

Le ultime di formazione

Pazienza ritrova Cancellotti che ha scontato il turno di squalifica e torna a disposizione, tra i convocati rientra pure Patierno ma partirà dalla panchina. Da valutare le condizioni di Rocca, come dichiarato dall’allenatore in conferenza. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Ghidotti in porta e con Rigione e Frascatore sicuri di un posto in difesa. Da valutare il terzo componente del pacchetto con Cionek e lo stesso Cancellotti a giocarsi una maglia. Con l’eventuale titolarità del classe ’86, il secondo scivolerebbe a destra; altrimenti ci sarebbe spazio per Ricciardi. Le chiavi del centrocampo dovrebbero andare a De Cristofaro, Armellino e Palmiero. Liotti punta alla maglia dal primo minuto a sinistra, in attacco Sgarbi supporta Gori. Per le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

A dirigere la gara sarà Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Franco Iacovacci di Latina e Marco Toce di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Mattia Caldera di Como. I precedenti del fischietto toscano con l’Avellino sono quattro, uno in questa stagione con la vittoria esterna di Catania. Negli altri tre incontri, i biancoverdi hanno collezionato una sconfitta sul campo della Flaminia, un successo contro l’Ostiamare e un pareggio con il Monterosi. Quattro incroci invece con la Virtus Francavilla per un bilancio in equilibrio: i pugliesi hanno conquistato sempre un punto sotto la direzione di Frascaro.

Dove vedere la partita

Virtus Francavilla-Avellino, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 256. In streaming invece su Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino fa visita alla Virtus Francavilla: la presentazione, le ultime di formazione e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento