rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Vibonese-Avellino 0-1, De Simone: "Grande prova di maturità, nonostante notizie un po' fastidiose"

Le parole del viceallenatore biancoverde al termine del match di oggi: "Devo ringraziare questo gruppo, nelle ultime settimane c'è un clima non proprio idilliaco ma i ragazzi sono stati professionisti"

Ecco le dichiarazioni di mister Domenico De Simone, al termine del match Vibonese-Avellino (0-1): "Devo ringraziare questo gruppo, perché, come spesso accade, soprattutto nelle ultime settimane, alla vigilia delle partite vengono fuori notizie piuttosto fastidiose che creano un clima non poco idilliaco. Ma, nonostante tutto, i ragazzi sono stati grandissimi professionisti, su un campo difficilissimo, riuscendo a dare una prova di grande maturità. E' chiaro che una rondine non faccia primavera: bisogna spingere ancora, mancano due partite alla sosta, dobbiamo arrivarci il meglio possibile, anche perché avanti spingono come noi, dobbiamo cercare di fare lo stesso".

Un'Avellino che è arrivata all'undicesimo risultato consecutivo: "Grazie anche alla profondità della rosa, ma anche a questi ragazzi che sono dei grandi professionisti, riescono ad adattarsi a ogni partita, al terreno di gioco, alle condizioni ambientali e non è facile, soprattutto quando dall'esterno arrivano voci che rischiano di far perdere concentrazione".

Sull'assenza improvvisa di Luca Gagliano, De Simone precisa: "Gagliano ha avuto un problemino fisico, per il quale sarà cura dello staff medico dare ulteriori informazioni, ma abbiamo deciso di tenerlo al riguardo. Continuerà le cure domani per poterlo avere, si spera, per la prossima settimana".

Sul prossimo match contro il Foggia: "Affronteremo una squadra forte: tolti i quattro punti, è lì su con il treno che conta. Questo la dice lunga sulla profondità dell'organico e sulla bontà del lavoro fatta da mister Zeman. Sarà una partita difficile contro una squadra dal gioco collaudato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vibonese-Avellino 0-1, De Simone: "Grande prova di maturità, nonostante notizie un po' fastidiose"

AvellinoToday è in caricamento