rotate-mobile
Calcio

Us Avellino, Silvestri: "Prima battiamo la Vibonese, poi scriverò la letterina di Natale"

Le dichiarazioni del difensore biancoverde in occasione dell'iniziativa 'Addobba il Natale con i Lupi': "Siamo usciti dalla gara contro il Bari con molta più consapevolezza, le ultime due giornate del girone di andata saranno importanti"

Tra i protagonisti di "Addobba l'albero con i Lupi", il difensore dell'Avellino Luigi Silvestri è intervenuto per parlare della giornata odierna: "E' una belissima iniziativa, che ci porta a stare a contatto con tanti bambini e che ci avvicina di più alla città. Speriamo che siano molte più iniziative come queste".

"Contro la Vibonese sarà una partita molto dura"

Il calciatore biancoverde ha parlato, inoltre, anche dei prossimi impegni che attenderanno gli irpini da qui alla fine dell'anno solare: "Giocheremo due partite fuori casa, contro due squadre che devono cercare di salvarsi (Vibonese e Campobasso, ndr). Conosciamo bene la caratura della Vibonese, soprattutto quel campo, pieno di insidie, dove, l'anno scorso, abbiamo perso per 2-0. Conosciamo bene l'ambiente, insieme a Tito. Sarà una partita molto dura, dopo la vittoria di domenica avranno molta più fiducia in loro stessi, ma noi dobbiamo confermare il trend positivo e non farci intimidire da queste cose".

"Mallamo è stato onesto a dire che il rigore non c'era"

Tra gli argomenti trattati, anche l'ultimo match casalingo contro il Bari (1-1) e, in particolar modo, l'episodio del dubbio rigore che ha portato al momentaneo vantaggio dei galletti, firmato da Mirko Antenucci: "Siamo usciti da questa gara con molta più consapevolezza: ad oggi, la classifica ci dice che il Bari è primo e l'Avellino è quinto, ma in campo non si è dimostrato questo. Tutti gli allenatori che ci hanno affrontato dicono che siamo la squadra più forte del campionato e lo stiamo dimostrando. Cerchiamo però di non cullarci su queste cose e non montarci la testa. Abbiamo dimostrato al Bari che non siamo una squadra provinciale. Mallamo è stato onesto a dire che il rigore non c'era, però siamo stati bravi a riprenderla, nonostante il nervosismo".

"Ultime due giornate del girone di andata molto importanti"

Sul prossimo match a Vibo Valentia: "Ancora non ho chiesto niente per Natale. Prima voglio battere la Vibonese, poi scriverò la letterina. Queste due ultime giornate del girone di andata sono molto importanti, perché il Bari giocherà contro Taranto e Palermo; il Palermo, appunto, contro Bari e Catania".

"Preferisco la difesa a tre, ma mi sto trovando bene con Dossena anche a quattro"

Qual è il modulo prediletto da Luigi Silvestri? : "Preferisco la difesa a tre, perché sono più libero di staccarmi dalla linea difensiva, essendo un giocatore aggressivo e un marcatore. Però, quest'anno, mi sto adattando molto bene con Dossena o, chi per lui, nella difesa a quattro. Con il mister stiamo lavorando bene, l'importante è che lì davanti abbiamo fantasia. Io a inizio anno avevo detto che Maniero avrebbe fatto tanti gol, secondo me può ancora fare la differenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, Silvestri: "Prima battiamo la Vibonese, poi scriverò la letterina di Natale"

AvellinoToday è in caricamento