rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Us Avellino, presentato ricorso contro le squalifiche a Dossena e De Simone

La comunicazione della società biancoverde in merito alla decisione del Giudice Sportivo maturata nella giornata di ieri

L'Us Avellino, in data odierna, ha presentato ricorso avverso le squalifiche del viceallenatore Domenico De Simone e del difensore Alberto Dossena.

Di seguito, riportiamo le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo nella giornata di ieri.

DE SIMONE DOMENICO (AVELLINO)

1) per avere, al 41°minuto circa del primo tempo, pronunciato un’espressione blasfema durante un’azione di gioco mentre si trovava in prossimità della panchina;

2) per avere tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro pronunciando al suo indirizzo ripetutamente epiteti offensivi, al 41°minuto circa del primo tempo e al 93° ed al 94°minuto circa. Misura ed irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 36, comma 1, lett. a), e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/ CSA 2021- 2022 (r. proc. fed.).

[...]

DOSSENA ALBERTO (AVELLINO) per avere, al 41°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento con il pallone a distanza di gioco, colpiva con il piede a martello e la gamba tesa un calciatore avversario al piede, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario (supplemento arbitrale).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, presentato ricorso contro le squalifiche a Dossena e De Simone

AvellinoToday è in caricamento