rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Catanzaro-Avellino 2-0, stangata del Giudice Sportivo: squalificati Dossena e De Simone

Due giornate di squalifica a testa per il difensore biancoverde e per il vice di Piero Braglia

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 7 e 8 Febbraio 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

[...]

ALLENATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

DE SIMONE DOMENICO (AVELLINO)

1) per avere, al 41°minuto circa del primo tempo, pronunciato un’espressione blasfema durante un’azione di gioco mentre si trovava in prossimità della panchina;

2) per avere tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro pronunciando al suo indirizzo ripetutamente epiteti offensivi, al 41°minuto circa del primo tempo e al 93° ed al 94°minuto circa. Misura ed irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 36, comma 1, lett. a), e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/ CSA 2021- 2022 (r. proc. fed.).

CALCIATORI ESPULSI

[...]

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

[...]

DOSSENA ALBERTO (AVELLINO) per avere, al 41°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento con il pallone a distanza di gioco, colpiva con il piede a martello e la gamba tesa un calciatore avversario al piede, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario (supplemento arbitrale).

COMUNICATO UFFICIALE N. 194/DIV del 8 Febbraio 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Avellino 2-0, stangata del Giudice Sportivo: squalificati Dossena e De Simone

AvellinoToday è in caricamento