rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Dieci gol in due partite, miglior attacco e Patierno devastante. D'Ausilio "rischia" e quel lancio di fumogeni…

Arrivano altre buone indicazioni per Pazienza, ma ora si attendono le decisioni del Giudice Sportivo

Poker in trasferta, dieci reti segnate nelle ultime due partite, miglior attacco per distacco (60 gol fatti, otto in più rispetto a quelli della Juve Stabia) e seconda miglior difesa del girone. Con il largo successo ottenuto sulla Turris, l’Avellino ha messo la freccia e superato il Benevento. I lupi, in attesa della risposta dei giallorossi, impegnati nel posticipo della trentacinquesima giornata contro la capolista, si sono assicurati la seconda piazza momentanea. E tra una settimana è in programma proprio il derby con i sanniti al “Partenio-Lombardi”.

Dalla trasferta allo stadio Liguori sono arrivate ulteriori indicazioni importanti. Sono sedici i clean sheet in campionato per Ghidotti, con Cionek che ha ripagato ancora la fiducia dello staff tecnico con una prestazione di solidità. Buone risposte anche da Llano, autore dell’assist a De Cristofaro per il tris, e da D’Ausilio nel ruolo di mezzala. Si è confermato in crescita Liotti, Patierno e Gori hanno affinato ulteriormente il feeling: l’ex Reggina ha innescato il bomber di Bitonto nell’azione che ha portato al calcio di rigore, poi il capocannoniere ha cercato di ricambiare il favore ma il classe ’99 ha trovato la risposta di Marcone.

A Torre del Greco si è abbattuto l’uragano Patierno. L’attaccante ha conquistato il penalty, lo ha trasformato, si è divorato un tap-in e ha raddoppiato poco dopo: migliorati i numeri in questo 2024 da sogno. Sono 15 i gol segnati da gennaio, 19 quelli complessivi nel girone (eguagliato il record in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla) e 20 totali in 27 presenze (compresa la Coppa Italia di categoria). Il neo della perfetta serata è stato il rosso di D’Ausilio all’intervallo. Nervi tesi e scintille al duplice fischio, gli animi si sono accesi e nel tunnel il ventiquattrenne è stato espulso, assieme al corallino Esempio, dal signor Emmanuele di Pisa.

Previsto dunque uno stop per il calciatore arrivato dall’Audace Cerignola, salterà sicuramente la sfida contro il Benevento. Nelle prossime ore saranno comunicate le decisioni del Giudice Sportivo: in caso di “condotta violenta” D’Ausilio potrebbe restare fermo per più turni. Sarà punito anche il lancio di fumogeni dal settore ospiti, all’8’ il gioco è stato interrotto per oltre due giri di lancette. Allo stesso minuto della seconda frazione si è ripetuto l’episodio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci gol in due partite, miglior attacco e Patierno devastante. D'Ausilio "rischia" e quel lancio di fumogeni…

AvellinoToday è in caricamento