rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino ritrova il "Partenio", arriva il Catania: la presentazione, le ultime di formazione e dove vederla

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C, Avellino e Catania si affrontano nella gara valida per la trentesima giornata

Due pareggi consecutivi in trasferta, tre nelle ultime quattro e sei punti conquistati sui dodici disponibili. È il recente bilancio dell’Avellino che, reduce dall’1-1 contro l’Audace Cerignola, si ritrova sempre più lontano dalla vetta e a quattro lunghezze di distanza dalla seconda posizione, occupata dal Benevento. La squadra di Michele Pazienza, che ha finalmente ripreso a vincere al Partenio-Lombardi, accoglie il Catania per l’impegno infrasettimanale, valido per il trentesimo turno del campionato. “Torniamo a casa e prepariamo bene la partita di mercoledì”, ha detto il tecnico biancoverde al termine della gara dello stadio Monterisi. I lupi non possono più sbagliare e conquistare il successo diventa la priorità. Anche Gabriele Gori ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida in programma: “Il tempo per prepararla è breve. C’è una rivalità storica, alla fine l’atteggiamento farà la differenza, dobbiamo stare attenti ai minimi particolari. Siamo carichi, speriamo far gioire i nostri tifosi”.

Il Catania

Stagione altalenante e posizione di classifica che non rispecchia le ambizioni d’inizio campionato. La squadra etnea, assieme al Foggia, chiude il gruppo delle squadre appena fuori dalla zona playout: 35 punti ottenuti dopo 29 giornate e un rendimento negativo, soprattutto in trasferta. Lontano dalle mura amiche, il Catania ha trovato 15 punti in 15 partite per un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Dopo la rifinitura svolta al “Massimino”,  l'allenatore Cristiano Lucarelli ha convocato ventuno calciatori per la sfida in Campania. Tra gli indisponibili anche Chiricò, alle prese con una fascite plantare in fase acuta. Rossazzurri in ritiro pre-gara da ieri sera. Dopo l’ultima gara disputata, pareggiata in casa contro il Monterosi, il tecnico rossazzurro ha dichiarato: “Abbiamo dato continuità di prestazioni in quattro partite, al mio arrivo, poi abbiamo avuto un andamento altalenante. Riparliamone a fine stagione. Lavoriamo per vincere la Coppa Italia, concludere bene il campionato, affrontare bene i playoff e provare a vincerli. Non abbiamo sottovalutato il campionato, sappiamo di non potercelo permettere”. All’andata l’Avellino si impose in Sicilia (0-2) con le reti di Marconi e Gori.

Le ultime sulla formazione dell’Avellino

Pazienza potrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rigione, Cionek e Frascatore davanti a Ghidotti. Ricciardi prende il posto dello squalificato Cancellotti, sull’altro versante Liotti è in vantaggio su Tito, reduce dall’infortunio. Rientri importanti a centrocampo per i biancoverdi che potranno affidarsi ad Armellino e De Cristofaro, con Rocca a completare il reparto. In attacco invece Gori dovrebbe spuntarla dal primo minuto, accanto ci sarà Sgarbi. Non è da scartare l’ipotesi 4-3-3, in quel caso Ricciardi scalerebbe in difesa, con Frascatore che agirebbe da terzino sinistro, e si rivedrebbe D’Ausilio dall’inizio. Per le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

La partita sarà diretta dal signor Dario Di Francesco di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Marco Colaianni di Bari. Il quarto ufficiale sarà Mario Picardi di Viareggio. Nessun precedente tra i biancoverdi e l’arbitro laziale. Un solo incrocio invece con il Catania: 0-1 contro il Giugliano allo stadio De Cristofaro lo scorso novembre con un gol di Di Carmine. 

Dove vedere la partita

La partita Avellino-Catania, con calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio. In streaming su Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino ritrova il "Partenio", arriva il Catania: la presentazione, le ultime di formazione e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento