rotate-mobile
Calcio

Dottor Jekyll e Mr. Hyde, l'Avellino cade anche a Picerno: 2-1

I Lupi, in vantaggio all'11' della ripresa sull'unica occasione della gara concretizzata da Russo, subiscono il ritorno dei Lucani con Diop (su rigore) e Garcia e sprofondano in zona playout

Picerno-Avellino 2-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' stato un piacere raccontarvi il match di oggi: prossima gara domenica 27 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio "Partenio-Lombardi", tra Avellino e Taranto, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Un saluto a tutti i lettori di AvellinoToday e un augurio di buona domenica!

50' st - Fischio finale del signor Andreano di Prato: al termine dei novanta minuti di gioco, il Picerno ha la meglio sull'Avellino con il punteggio di 2-1. La rete del momentaneo vantaggio biancoverde di Russo, all'11' della ripresa, illude i Lupi che subiscono il ritorno dei Lucani con Diop che, al 26', trasforma il rigore propiziato da un fallo di mano di Tito. Al 34', la rete decisiva di Ruben Garcia che proietta i padroni di casa a quota 14 punti: scavalcata l'Avellino che piomba in zona playout, a quota 13 punti, incassando la settima sconfitta stagionale.

46' st - Punizione per l'Avellino: Raffaele Russo tenta il cross in mezzo, ma è troppo lungo e si perde sul fondo.

46' st - Il quarto uomo, signor Pacella di Roma 2, indica cinque minuti di recupero.

46' st - Ammonito Francesco Dettori.

43' st - Cambio per il Picerno: ecco Federico Gerardi, che subentra a Reginaldo. Sostituzione anche per l'Avellino: dentro Daniele Franco al posto di Antonio Matera.

43' st - Il Picerno sfiora il terzo gol: in situazione di tre contro due, Reginaldo serve sulla destra Francesco Golfo, che ci prova in diagonale, senza inquadrare lo specchio.

41' st - Calcio di punizione per l'Avellino: dalla sinistra, Fabio Tito scodella verso il centro, ma la retroguardia lucana si difende alla grande.

38' st - Cambio per l'Avellino: è il momento di Tommaso Ceccarelli, che subentra a Francesco Maisto. Sostituzione anche per il Picerno: fuori Abou Diop, dentro Andrea Allegretto.

34' st - Gol del Picerno. I Lucani ribaltano la gara nel giro di otto minuti: sugli sviluppi del quarto corner, Ruben Garcia appoggia a due passi dalla porta e fa esplodere il "Curcio".

33' st - Ancora pericolo per la difesa biancoverde: in contropiede, Francesco Golfo prova a sfruttare un rimpallo favorevole, mettendo una palla forte e bassa in area che Lorenzo Moretti intercetta, finendo però per agevolare a sua volta Abou Diop che tira di prima intenzione, con la palla deviata in corner.

33' st - Francesco Dettori tenta un tiro-cross che viene, tuttavia, intercettato da Pane che blocca la sfera.

30' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: è il turno di Jacopo Murano e Diego Gambale, che subentrano a Mamadou Kanoute e Marcello Trotta.

28' st - Arriva il giallo proprio nei confronti di Abou Diop che commette una scorrettezza su Simone Auriletto.

26' st - Gol del Picerno. Dagli undici metri, Abou Diop trasforma il penalty e pareggia i conti, nonostante l'intuizione di Pasquale Pane che riesce anche a deviare la sfera, ma non a evitare che si insacchi alle sue spalle. Tutto da rifare per i Lupi.

24' st - Calcio di rigore per il Picerno: bagarre in area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Walter Guerra, Fabio Tito tocca la palla di mano, sotto lo sguardo del signor Andreano che indica il dischetto.

20' st - Rischia l'Avellino sulla battuta rapida di un calcio di punizione da parte del Picerno che porta il neoentrato Gabriele Pagliai a crossare in mezzo dove, tuttavia, né Abou Diop né Reginaldo riescono ad arrivarci.

19' st - Il Picerno prova a cambiare qualcosa in campo: mister Longo schiera Massimo D'Angelo al posto di Rodrigo De Ciancio.

11' st - Incredibile, ma vero: alla prima occasione nitida, i Lupi passano in vantaggio. Marcello Trotta recupera una preziosa palla a centrocampo e lancia Mamadou Kanoute sulla destra: il fantasista senegalese macina metri sulla fascia e serve Raffaele Russo in mezzo che, a tu per tu con Gian Marco Crispi, non può far altro che spingerla dentro. Terza rete stagionale per il calciatore ex Messina, in grande spolvero con la maglia biancoverde.

11' st - GOOOOOOAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOO!!!

9' st - Ottimo spunto di Francesco Maisto che prova un cross che rischia di smarcare sia Federico Casarini che Raffaele Russo, ma nessuno dei due capisce le intenzioni del centrocampista biancoverde classe 2004 e la palla si perde sul fondo.

7' st - Incursione di Walter Guerra che affonda in area e tenta l'assist verso Reginaldo, anticipato all'ultimo istante da Lorenzo Moretti.

4' st - Quarto ammonito della gara per i biancoverdi: giallo per Fabio Tito.

0 'st - Si riparte! Il signor Andreano di Prato fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Cambio per il Picerno: Gabriele Pagliai prende il posto di Mattia Novella.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Sarà il Picerno a battere la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

47' pt - Il signor Andreano di Prato manda le squadre al riposo: al termine dei primi 45', il risultato è fermo sullo 0-0. Restate con noi per seguire la seconda frazione di Picerno-Avellino!

47' pt - Ammonito Reginaldo per proteste: primo giallo tra le file rossoblù.

45' pt - Il quarto uomo, signor Pacella di Roma 2, indica due minuti di recupero.

43' pt - Torna pericoloso il Picerno: calcio di punizione dalla destra battuto da Walter Guerra, verso l'area, dove Abou Diop salta più in alto di tutti e spizza di testa, trovando però un perentorio Pasquale Pane che si accartoccia e blocca la palla.

42' pt - Terza ammonizione tra le file biancoverdi: giallo anche per Marcello Trotta.

36' pt - Il fumo si è dileguato, la partita può riprendere regolarmente.

35' pt - Nel frattempo, il signor Andreano sospende il gioco, a causa del fumo innescato dall'accensione di fumogeni da parte degli ultras biancoverdi.

32' pt - Primo calcio d'angolo per l'Avellino: alla battuta Raffaele Russo, che tenta lo schema con Antonio Matera, salvo poi perdere palla e commettere fallo.

27' pt - Arriva il secondo giallo della gara, per i biancoverdi: Simone Auriletto finisce sul taccuino del signor Andreano di Prato.

25' pt - Pericolo per i biancoverdi: Antonio De Cristofaro, con una serpentina, mette in difficoltà la retroguardia irpina che prova a rimediare. Il pallone, tuttavia, finisce sui piedi di Mattia Novella, che rimette la sfera in mezzo verso Reginaldo, il quale la scarica a sua volta verso Abou Diop che, di prima, prova a piazzarla sul palo destro, dove però si avventa un attento Pasquale Pane.

21' pt - Agostino Rizzo riceve palla da Mamadou Kanoute sulla destra e tenta di servire qualche suo compagno in area, ma nessuno è lesto sulla sfera.

16' pt - Secondo calcio d'angolo della gara per il Picerno: il traversone di Antonio De Cristofaro viene allontanato di pugni da Pasquale Pane. Sull'azione successiva, Ruben Garcia si invola sulla destra e crossa in area, dove Abou Diop, a due passi dalla porta, riesce ad anticipare tutti, ma spreca clamorosamente.

15' pt - Continuano ad attaccare i padroni di casa: Walter Guerra fugge sulla sinistra ed effettua il traversone, allontanato da Simone Auriletto. La palla viene recuperata da capitan Francesco Dettori, che carica il destro, deviato in calcio d'angolo.

10' pt - Abou Diop triangola con Francesco Golfo, avanza per un paio di metri e fa partire una conclusione che finisce ben oltre la porta difesa da Pasquale Pane.

9' pt - Mamadou Kanoute cade a terra nel momento in cui Manuel Ferrani prova a proteggere palla: il signor Andreano fa proseguire il gioco.

6' pt - Primo corner in favore del Picerno: la retroguardia biancoverde allontana.

4' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: il signor Andreano estrae il giallo nei confronti di Agostino Rizzo, intervenuto in ritardo su Walter Guerra.

2' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: dalla sinistra, Fabio Tito scodella in mezzo, dove sopraggiunge Lorenzo Moretti che, di testa, mette alto sopra la traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Andreano di Prato fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Prima, però, viene osservato un minuto di silenzio, in occasione della Giornata Nazionale contro le Vittime della Strada che ricorre proprio oggi.

0' pt - I capitani delle due squadre, Francesco Dettori e Federico Casarini, si avvicinano al centro del campo per i saluti di rito e per il lancio della monetina. Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno l'ingresso sul terreno di gioco. Il match sta per iniziare!

0' pt - Il match sarà diretto dal Sig. Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido e Andrea Cecchi della sezione di Roma 1. Quarto ufficiale sarà il Sig. Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2.

0' pt - Anche mister Longo decide di affidarsi a gran parte dello starting eleven sceso in campo a Cerignola nell'ultimo turno disputatosi. L'unica differenza è rappresentata sulla trequarti, dove l'assenza di Emmanuele Esposito, squalificato, costringera il trainer dei Lucani a schierare Francesco Golfo, che presidierà il reparto con l'evergreen Reginaldo e Antonio De Cristofaro, alle spalle di Abou Diop, unica punta in grado di recuperare ai problemi fisici accusati in settimana.

0' pt - Ma andiamo a vedere le formazioni delle due squadre. Contrariamente alle ipotesi della vigilia, mister Rastelli conferma buona parte dell'undici titolare sceso in campo mercoledì al "Ceravolo". Cambia il portiere: fuori Francesco Forte, dentro Pasquale Pane. Difesa a quattro con Agostino Rizzo e Fabio Tito sulle fasce, Lorenzo Moretti e Simone Auriletto centrali; a centrocampo, nuovamente fiducia al giovanissimo Francesco Maisto, pronto ad affiancare in mediana Antonio Matera e Federico Casarini; in attacco, ancora spazio a Marcello Trotta, unica punta davanti ai due trequartisti Mamadou Kanoute e Raffaele Russo.

0' pt - I Lupi, dopo l'ottima prestazione in Coppa Italia contro il Catanzaro, che ha decretato l'uscita di scena degli uomini di mister Rastelli soltanto dopo i tiri dal dischetto (con un 7-5 complessivo), hanno intenzione di riscattare sia l'uscita di scena dalla competizione, sia la sconfitta interna subita sette giorni fa contro il Giugliano (0-1). I biancoverdi sono a quota 13 punti in classifica, a pari punti con la Virtus Francavilla quintultima (in piena zona playout), staccando di sole due lunghezze il Picerno che, dalla sua, è ancora arrabbiato per il pareggio subito a Cerignola (1-1) che ha fatto svanire la possibilità di colpaccio esterno.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo dallo Stadio "Donato Curcio" dove, tra pochi minuti, avrà inizio la gara tra Picerno e Avellino, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dottor Jekyll e Mr. Hyde, l'Avellino cade anche a Picerno: 2-1

AvellinoToday è in caricamento