rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Questa non è la vera Avellino, i biancoverdi cadono contro il Monterosi: 2-1

In svantaggio con un gol dell'ex Adamo, i biancoverdi acciuffano il pari con Gagliano al 19' della ripresa, ma vanno di nuovo sotto al 40' con Costantino. Incredibile passo falso degli uomini di mister Braglia, per più di un'ora in superiorità numerica (espulso Polito al 28' del primo tempo)

Monterosi-Avellino 2-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - Finisce il match: il signor Adalberto Fiero di Pistoia emette i tre fischi che concludono l'incontro. Al "Rocchi" di Viterbo, il Monterosi batte l'Avellino con il punteggio di 2-1. Prima sconfitta stagionale per i biancoverdi, che rimontano i laziali, ma si fanno di nuovo sopraffare, nel finale di gara, da un gol di Rocco Costantino.

45' st - Il quarto uomo, signor Calzavara di Varese, indica 5 minuti di recupero.

43' st - Micovschi tenta il cross dalla destra, ma nessuno ci arriva.

42' st - Ed è proprio Costantino, acclamato dal pubblico del "Rocchi" di Viterbo, a lasciare spazio a Giammarco Caon, per la terza sostituzione di giornata del Monterosi.

40' st - Goal del Monterosi. Rocco Costantino riporta in vantaggio i biancorossi. L'attaccante protegge palla su Dossena e, di destro, calcia verso la porta: Forte non è impeccabile e la palla entra. 

37' st - Calcio di punizione per l'Avellino: Riccardo Maniero prepara la rincorsa, ma il suo tiro viene intercettato dalla barriera.

35' st - Ammonito Di Paolantonio per proteste.

35' st - Gagliano, da fuori area, calcia verso il palo sinistro, Borghetto si accartoccia e blocca la sfera.

34' st - Biancoverdi di nuovo vicino al gol: Agostino Rizzo, dalla destra, fionda la sfera verso l'area e Alberto De Francesco, di piatto, calcia a rete, con la sfera che si alza un po' troppo oltre la traversa della porta difesa da Borghetto.

33' st - Ottavo calcio d'angolo per l'Avellino: il traversone di Micovschi dalla bandierina viene allontanato dalla retroguardia etrusca.

28' st - Ammonito Alberto Dossena per comportamento non regolamentare.

27' st - Rischio ancora per i biancoverdi: il cross di Di Paolantonio dalla bandierina si infrange sulla schiena di un calciatore in maglia biancoverde, Rocchi prova ad approfittarne calciando verso il palo destro ma sfiorando soltanto il palo.

26' st - Mbende schiaccia la palla verso Costantino, Forte ha non pochi problemi a bloccare la sfera, che finisce di nuovo in angolo.

25' st - Si vede subito Parlati, servito da Cancellieri: la sua conclusione viene deviata, per il primo corner di marca etrusca.

25' st - Cambio per il Monterosi: esce un esausto Emanuele Pio Adamo, autore del momentaneo vantaggio, ed entra Samuele Parlati.

23' st - Pericolo per l'Avellino: ancora una volta, Costantino viene lanciato in contropiede e, dopo un paio di finte sul marcatore, conclude verso il secondo palo, sfiorando il gol del nuovo vantaggio per il Monterosi.

19' st - Sugli sviluppi del settimo calcio d'angolo, Salvatore Aloi disegna un cross in mezzo per il neoentrato Luca Gagliano che, con una micidiale torsione di testa, spezza l'incantesimo e batte Borghetto. Pareggiano i Lupi.

19' st - GOOOOOAAAAAL DELL'AVELLINOOOO!!!

17' st - Rischia di capitolare l'Avellino: Rocco Costantino viene servito in area e, con un pallonetto, sorvola di poco la porta difesa da Forte.

15' st - I biancoverdi esauriscono i cambi a loro disposizione: Agostino Rizzo e Alberto De Francesco prendono il posto di Simone Ciancio e Giuseppe Carriero.

14' st - Sugli sviluppi del sesto calcio d'angolo, Maniero va di testa ma non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta.

11' st - Subito, il neoentrato Luca Gagliano ha la possibilità di colpire a rete, ma viene anticipato all'ultimo da Gabriele Rocchi.

10' st - Doppio cambio per l'Avellino: Fabio Tito e Alessandro Mastalli lasciano il posto a Daniele Mignanelli e Luca Gagliano.

8' st - Ammonito Nicola Borghetto per perdita di tempo nella battuta della rimessa dal fondo.

3' st - Clamorosa palla gol per l'Avellino: Fabio Tito, dalla sinistra, pennella un perfetto cross per Riccardo Maniero, il quale, a due passi dalla porta, spara la sfera in alto.

2' st - Mastalli, di testa, impegna seriamente Borghetto, ma il signor Fiero fischia una posizione di offside.

0' st - Si riparte! Il signor Fiero di Pistoia fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

48' pt - Finisce il primo tempo. Monterosi in vantaggio sull'Avellino per un 1-0 al termine dei primi 45' di gioco. Decide, per il momento, una rete di Emanuele Pio Adamo all'11' del primo tempo. Ritorneremo tra quindici minuti per il secondo tempo del match.

45' pt - Il quarto uomo, signor Calzavara di Varese, indica tre minuti di recupero.

44' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: la conclusione di Salvatore Aloi si infrange sulla barriera.

40' pt - Scaramucce tra Fabio Tito e Simone Franchini: il signor Fiero interviene per ammonire entrambi i calciatori.

38' pt - Dagli undici metri, Sonny D'Angelo tenta la conclusione, ma un super Nicola Borghetto intuisce la traiettoria e respinge la sfera. Sulla respinta, si avventa Alessandro Mastalli, che tira di prima intenzione, ma colpisce l'esterno della rete. Ocassione sprecata per l'Avellino.

36' pt - Calcio di rigore per l'Avellino: Tito tenta il cross dalla sinistra, intercettato da Verde. Sul pallone irrompe Maniero, travolto da Mbende. Per il signor Fiero non ci sono dubbi: è penalty.

35' pt - Costantino riceve palla in area e prova a concludere, ma la retroguardia biancoverde riesce a murare l'esperto attaccante biancorosso.

30' pt - Ci prova Carriero da fuori area, ma il tiro non va verso lo specchio della porta.

29' pt - Terzo calcio d'angolo per l'Avellino: allontana la difesa del Monterosi.

29' pt - Mister D'Antoni corre ai ripari: viene sacrificato Alessandro Polidori, al posto di Francesco Verde.

28' pt - Monterosi in dieci uomini! Ingenuità clamorosa di Vincenzo Polito che, dopo aver rimediato un'ammonizione per fallo su Fabio Tito, ha scagliato il pallone a terra sotto gli occhi del signor Fiero di Pistoia. Implacabile il direttore di gara, che estrae il secondo giallo al giocatore in maglia biancorossa.

26' pt - Secondo corner per i lupi: va Claudiu Micovschi dalla bandierina, ma il pressing degli etruschi costringe i biancoverdi a ripiegare verso Forte.

21' pt - Emmanuel Mbende si ritrova in area di rigore e colpisce di testa verso la porta: la conclusione è facile preda di Forte, che blocca la sfera.

17' pt - Cancellieri tenta la conclusione dalla distanza, centrale per Forte che blocca la sfera.

13' pt - Primo cambio per i biancoverdi: Mamadou Kanoute non ce la fa ed è costretto a uscire, al suo posto entra Alessandro Mastalli.

11' pt - Goal del Monterosi. Sull'asse degli ex nasce il vantaggio dei padroni di casa: Alessandro Di Paolantonio, con una pennellata verso l'out di sinistra, serve Emanuele Pio Adamo, che mette a sedere un paio di difensori e, da posizione defilata, batte Forte con un diagonale sul secondo palo.

9' pt - Parte in contropiede l'Avellino: Carriero avanza per qualche metro, ma sbaglia il passaggio verso il compagno.

8' pt - Problemi fisici per Mamadou Kanoute: il calciatore senegalese si tocca l'inguine ed esce dal campo.

6' pt - Punizione a due per i biancoverdi: Aloi lascia la conclusione a Maniero, che va di potenza e impatta sulla barriera.

4' pt - Occasione propizia per l'Avellino: Kanoute salta un paio di uomini e serve centralmente Maniero, il quale prova la conclusione a giro che lambisce l'incrocio dei pali.

1' pt - Subito episodio dubbio in area di rigore degli etruschi: schema Aloi-Tito su punizione, l'esterno sinistro scodella la sfera per Bove. Il difensore biancoverde viene anticipato da un avversario con sospetto tocco di braccio: protestano veemente gli irpini.

0' pt - Partiti! Il signor Fiero di Pistoia fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre sono scese sul rettangolo di gioco per i consueti saluti di rito.

0' pt - Novità dell'ultim'ora: Braglia schiera dal primo minuto Claudiu Micovschi al posto di Agostino Rizzo.

0' pt - Il match sarà diretto dal signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Federico Cleopazzo della sezione di Lecce e Simone De Nardi della sezione di Conegliano. Quarto uomo il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese.

0' pt - Due i cambi anche nell'undici titolare proposto da mister D'Antoni: in mediana, fuori Davide Buglio e Samuele Parlati, dentro Simone Franchini e l'ex di turno, Emanuele Pio Adamo. Tra gli altri calciatori che hanno già vestito la maglia biancoverde, si segnalano il difensore Gabriele Rocchi e il centrocampista Alessandro Di Paolantonio.

0' pt - Mister Braglia ha recuperato, in extremis, Mamadou Kanoute, subito schierato dal primo minuto accanto a Riccardo Maniero. Per il resto, confermata pressoché la stessa formazione scesa in campo nell'ultimo match contro il Catanzaro. L'unico cambiamento (oltre al già citato Kanoute, al posto di Mastalli, in panchina) è rappresentato dallo schieramento, dall'inizio, di Fabio Tito al posto di Daniele Mignanelli.

0' pt - Biancoverdi a caccia della prima vittoria esterna della stagione, dopo i due pari conseguiti a Castellammare di Stabia e a Monopoli. Laziali, invece, determinati a ottenere il primo successo stagionale, dopo i quattro pareggi e le due sconfitte dei primi sei incontri di campionato.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! A breve, vi racconteremo la cronaca del match Monterosi-Avellino, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa non è la vera Avellino, i biancoverdi cadono contro il Monterosi: 2-1

AvellinoToday è in caricamento