rotate-mobile
Calcio

Messina – Avellino, Sgarbi: "Ripartiamo dal primo tempo, ci rifaremo in Coppa Italia"

Nella giornata di oggi, presso lo stadio “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina, si è disputata la gara valevole per la 6' giornata del Girone C della Serie C 2023/24

Nella giornata di oggi, presso lo stadio “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina, si è disputata la gara Messina – Avellino, valevole per la 6' giornata del Girone C della Serie C 2023/24. "È fondamentale lavorare sul primo tempo, poiché ritengo che se avessimo capitalizzato una delle 3-4 opportunità che abbiamo creato nei primi 15-20 minuti, la partita avrebbe preso una direzione molto diversa. La nostra esperienza, sia da parte di giocatori che hanno militato in categorie superiori, sia da parte dei giovani che hanno già avuto esperienze in questa categoria, avrebbe permesso di gestire meglio il vantaggio, addormentando la partita a nostro favore", sono state le parole di Lorenzo Sgarbi, sicuramente il migliore in campo nella sconfitta subita sul campo del Messina.

"Purtroppo, in questa occasione, è stato l'avversario a sfruttare questa situazione a suo favore, e nel secondo tempo abbiamo giocato molto meno. Dobbiamo lavorare su noi stessi per evitare di trovarci in situazioni di svantaggio. È una responsabilità nei confronti della società e dei nostri tifosi. La nostra squadra non può permettersi di sottovalutare nessuna partita, e mercoledì affronteremo la Coppa Italia come se fosse parte del campionato, cercando assolutamente di vincere. Inoltre, lunedì sera ci aspetta una sfida contro il Potenza, che viene da una vittoria e quindi ha l'umore alto, a differenza del nostro, ma noi vogliamo rifarci subito e attendiamo mercoledì con grande intensità", conclude l'attaccante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina – Avellino, Sgarbi: "Ripartiamo dal primo tempo, ci rifaremo in Coppa Italia"

AvellinoToday è in caricamento