rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Messina – Avellino, Pazienza: "Deluso dalla mancanza di reazione al gol subito"

Nella giornata di oggi, presso lo stadio “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina, si è disputata la gara valevole per la 6' giornata del Girone C della Serie C 2023/24

Nella giornata di oggi, presso lo stadio “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina, si è disputata la gara Messina – Avellino, valevole per la 6' giornata del Girone C della Serie C 2023/24. "Per quanto riguarda il primo tempo, abbiamo creato diverse situazioni pericolose, ma abbiamo peccato di mancanza di cattiveria, e in alcune circostanze sembrava quasi che fossimo un po' troppo leziosi. Inoltre, credo che in una di queste situazioni ci fosse anche un possibile rigore non assegnato a nostro favore. Infine, abbiamo subito un gol su calcio d'angolo, cosa che può capitare nel calcio, considerando anche la presenza degli avversari. Tuttavia, la cosa che mi ha davvero deluso è stata la nostra reazione al gol subito e alle situazioni successive sui calci d'angolo. Ci sono state altre due situazioni simili che ci hanno messo in difficoltà, e avremmo dovuto reagire meglio", ha dichiarato il mister Michele Pazienza.

"Quello che mi ha dato più dispiacere è stata la mancanza di reattività della squadra. È normale prendere gol, ma è fondamentale che la mia squadra reagisca positivamente alle situazioni difficili. Fortunatamente, quando siamo andati a cercare di creare situazioni pericolose, abbiamo dimostrato la giusta reazione e ci siamo battuti fino alla fine della partita. Nel secondo tempo, non è esatto dire che ci sia mancata la lucidità, ma il Messina ha abbassato notevolmente il baricentro e ha chiuso gli spazi, rendendoci difficile trovare opportunità di gioco. Abbiamo lottato per creare situazioni pericolose, specialmente con i traversoni, dove il portiere avversario, Fumagalli, ha fatto due parate eccezionali".

"Desidero ringraziare Michele Rigione per la disponibilità che ci ha fornito. Purtroppo, il problema per cui è uscito è lo stesso che lo ha tenuto fuori per tutta la settimana, ma nei giorni precedenti sembrava esserci stato un miglioramento, anche in base alle sue sensazioni. Tuttavia, nella prima parte della partita, ha retto bene, ma probabilmente il muscolo non era sufficientemente allenato per reggere l'intera durata dei 90 minuti e alla fine ha ceduto. Spero che non si tratti di uno stiramento, ma sicuramente il muscolo ha subito uno sforzo notevole. Sinceramente, al momento mi trovo impreparato per quanto riguarda la situazione degli infortuni. Come ho detto prima della partita, gli infortuni sono parte del gioco. Cercheremo di trovare delle soluzioni, poiché abbiamo giocatori che sono disposti a mettersi a disposizione e dimostrare impegno e voglia di essere pronti quando necessario", conclude il mister.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina – Avellino, Pazienza: "Deluso dalla mancanza di reazione al gol subito"

AvellinoToday è in caricamento