rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Juve Stabia – Avellino 2-1: la prodezza di D'Agostino in pieno recupero inguaia i lupi

Nella giornata di oggi si è svolto il match valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie C, girone C

Nella giornata di oggi, allo stadio "Romeo Menti" di Castellamare di Stabia, si è svolto il match valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie C, girone C tra Juve Stabia Avellino. L’Avellino gioca con il lutto al braccio per la dolorosa dipartita dell'ex portiere dell'Avellino, Mimmo Cecere, scomparso oggi per un malore improvviso. Pronti via e infortunio per Russo. Il ginocchio del numero 10 ha mostrato un evidente movimento innaturale. Un infortunio serissimo. Al posto suo entra Tounkara. Inizio shock per l'Avellino, che ha perso subito il suo uomo migliore. All'11', prima grande occasione per la Juve Stabia, che coglie in pieno la traversa con Zigoni dopo una deviazione fortuita di Rizzo: l'azione prosegue e, sulla ribattuta, il tentativo di Zigoni trova la respinta di Marconi, in ripiegamento difensivo. Al 34', Mignanelli prova il tiro, ma Rizzo ribatte. L'ex biancoverde appoggia all'indietro favorendo la conclusione dal limite di Berardocco, che l'indirizza in buca d'angolo per il vantaggio dei padroni di casa. Al termine della prima frazione, le vespe sono meritatamente in vantaggio. L'Avellino non ha fatto davvero nulla per indirizzare il match nel verso giusto e poi, come al solito, al gol di Berardocco, la difesa biancoverde era completamente ferma. 

Ricciardi trova il primo goal in biancoverde nel secondo tempo 

Il secondo tempo inizia facendo eco al primo, con l'Avellino che, senza ombra di dubbio, non rientra in campo con gli occhi della tigre. Anzi, è la Juve Stabia che sembra gestire il gioco anche con grande calma. Al 63', Rastelli "punisce" un impalpabile Tounkara, che era entrato in sostituzione dell'infortunato Russo. Ennesimo flop per l'attaccante che, al momento dell'uscita, ha anche un battibecco con Rastelli. Questa potrebbe essere la bocciatura definitiva per Tounkara. In questa fase di gioco, la Juve Stabia è tutta rintanata nella sua trequarti, ma i lupi non riescono a trovare lo spiraglio giusto per inserirsi in area di rigore. Occasionissima per l'Avellino al 75': Barosi esce male su un traversone di Matera, il pallone arriva sulla testa di Auriletto, che colpisce la traversa a porta sguarnita. L'Avellino trova il gol del pari all'81': Di Gaudio evita due difensori e appoggia al centro per la conclusione di Ricciardi, che va a infilarsi alla destra dell'immobile Barosi. Al 94' è l'eurogol di D'Agostino che con una conclusione a giro beffa Pane e regala tre punti incredibili alla Juve Stabia. L'Avellino è stato abile a rimettere in piedi la partita, con merito. Dopo aver concluso il primo tempo in svantaggio per il goal di Berardocco, nel secondo tempo è arrivato il primo guizzo di Ricciardi in biancoverde. La prodezza di D'Agostino in pieno recupero inguaia la squadra di Rastelli. Al "Romeo Menti" è 2-1. 

Juve Stabia-Avellino 2-1, ecco il tabellino della sfida 

JUVE STABIA (3-5-2): Barosi; Caldore, Altobelli, Cinaglia; Maggioni (1' st Peluso; 10' st Carbone), Berardocco, Scaccabarozzi, Dell'Orfanello, Mignanelli; Zigoni (24' st Rosa), Bentivegna (34' st D'Agostino). A disp.: D. Russo, Gerbo, Maselli, Ricci, Silipo, Moreschini, Picardi, Vimercati, Volpe. All.: Novellino.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (31' st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Sottini; Matera, Casarini, Maisto (31' st Gambale); Russo (4' pt Tounkara; 18' st Kanoute), Marconi, Di Gaudio. A disp.: Marcone, Nkosi, Garetto, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

ARBITRO: Giordano di Novara.

MARCATORI: 34' pt Berardocco (JS), 35' st Ricciardi (A), 49' st D'Agostino (JS).

NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammoniti: Mignanelli (JS), Tounkara (A), Maggioni (JS), Peluso (JS). Angoli: 4-2. Recupero: pt 4', st 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia – Avellino 2-1: la prodezza di D'Agostino in pieno recupero inguaia i lupi

AvellinoToday è in caricamento