rotate-mobile
Calcio

Crotone-Avellino, Lerda: "Partita importante contro un avversario di primissimo livello"

Le parole dell'allenatore rossoblù alla vigilia del match di domani: "L'Avellino ha un organico che, con noi e altre 5-6 squadre, lotterà fino alla fine per le prime posizioni. Massimo rispetto, ma abbiamo fiducia in noi stessi e siamo riusciti a recuperare le energie spese in Coppa"

Ecco le dichiarazioni di mister Franco Lerda alla vigilia del match Crotone-Avellino, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo Stadio "Ezio Scida" alle ore 17:30: "È una partita importante, di cartello, contro una squadra che ha grandissime tradizioni e che, fino a qualche tempo fa, era in B. Con noi e con altre 5-6 squadre, lotterà fino alla fine per le prime posizioni. Ha avuto un inizio con qualche battuta di arresto, ma ha un organico di primissimo livello: lo dimostrano anche le ultime sue prestazioni e gli ultimi suoi risultati. Abbiamo massimo rispetto nei confronti dell'Avellino, d'altro canto abbiamo fiducia in noi stessi e siamo riusciti a recuperare energie dopo le fatiche spese in Coppa. Abbiamo preparato bene la gara e ci arriviamo sufficientemente bene".

"Non dobbiamo mai dimenticarci di essere il Crotone, anche e soprattutto per un aspetto morale"

Sulle condizioni della squadra: "Non dobbiamo mai dimenticarci di essere il Crotone, anche e soprattutto per un aspetto morale del gruppo stesso. Ho avuto l'opportunità di valutare quelli che hanno giocato di meno, gli stessi hanno conseguito minuti nelle gambe. Abbiamo bisogno di tutti e il test di Coppa contro il Messina è servito a questo. Stiamo bene, nel senso che quelli che hanno giocato martedì hanno recuperato. Parecchi di loro hanno fatto 120 minuti, è stata un'importante prova da un punto di vista fisico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Avellino, Lerda: "Partita importante contro un avversario di primissimo livello"

AvellinoToday è in caricamento