rotate-mobile
Calcio

Crotone-Avellino 0-1: "Ezio Scida" ammutolito dalla zampata vincente di Patierno

Nella giornata di oggi, presso lo stadio Ezio Scida, si è giocato il match valido per la 19esima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C

Questa sera si è disputato il match tra Crotone e Avellino, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Pazienza ha confermato dieci undicesimi della formazione dell'Avellino che ha affrontato il Taranto, introducendo nuovamente Sgarbi dal primo minuto: l'attaccante ha giocato in attacco insieme a Patierno, mentre Gori è scivolato in panchina. La prima conclusione del match arriva al 4': Tumminello controlla il pallone e, dai venti metri, calcia con forza in direzione di Ghidotti, il quale respinge la conclusione. Successivamente, Tito si salva in angolo. Avellino in vantaggio all'11': Sgarbi, crea spazio sulla destra, serve un passaggio al centro dell'area per il preciso destro incrociato di Patierno, che batte l'ex Dini e porta la svolta al match. Al 14', il cross impreciso di Giron si trasforma incredibilmente in un tiro, sorprendendo Ghidotti mentre il pallone scavalca il portiere e sbatte sulla parte alta della traversa. Occasione clamorosa per l'Avellino al minuto 20, quando Sgarbi ha visto respingersi da Dini il suo tiro da posizione defilata. Al 38', Un sinistro al volo straordinario da parte di Tito, e il pallone sibila accanto al palo sinistro, sfiorando un Dini immobile. Al 40', Sgarbi parte in contropiede, supera Loiacono con uno scatto fulmineo e colpisce il legno con un tiro sul primo palo. Alla fine del primo tempo abbiamo osservato un Avellino ben organizzato in campo, con una difesa corta e rapida nelle uscite contro il portatore di palla avversario. I Lupi si sono mostrati attendisti, puntando sulle iniziative di Sgarbi. Il risultato al termine della prima frazione di gioco è di 1-0 a favore dei biancoverdi, grazie al gol di Patierno. 

Brivido nel finale, con il goal annullato al Crotone 

Al 52', su un schema d'angolo, Petriccione supera Palmiero e calcia in porta dalla linea di fondo, ma trova l'opposizione di Ghidotti che devia in corner. Il remake è Giron a prendere palla, si accentra e scaglia un potente sinistro sul secondo palo: il pallone sfiora la porta di Ghidotti di soli centimetri. Al 53', Cancellotti crossa dalla destra, la palla sorvola Patierno ma arriva a D'Angelo, il quale di testa costringe Dini a una parata difficile. Nuova ripartenza dei Lupi al 57', con un passaggio centrale da parte di Sgarbi per il tentativo di destro di prima intenzione di D'Angelo. Il pallone si alza leggermente troppo, colpisce sotto la traversa, rimbalza sulla linea di porta ed esce.Al 70ì, Giron ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla difesa biancoverde: un sinistro di controbalzo, ma la palla termina sul fondo. Goal annullato al Crotone all'80': l'arbitro e il suo assistente hanno segnalato il fuorigioco di Gomez sul lancio di Petriccione, rendendo inutile il tap-in di Spaltro. Una vittoria di misura ma importantissima per l'Avellino di Pazienza, che sbanca l'Ezio Scida di Crotone grazie a un goal di Patierno. Brividi nel finale per l'Avellino, per il gol annullato ai padroni di casa. Il risultato, però, fa sorridere i biancoverdi: Crotone-Avellino 0-1. 

Il tabellino di Crotone-Avellino 0-1

CROTONE (3-4-1-2): Dini; Papini (44' st Bruzzaniti), Loiacono, Crialese (18' st Spaltro); Tribuzzi, Petriccione, Vinicius (34' st Jurcec), Giron; D'Ursi (34' st Vuthaj); Tumminello, Gomez. A disp.: Lucano, D'Alterio, Gigliotti, Felippe, Cantisani, Schirò, Pannitteri. All.: Zauli.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi (38' st Benedetti), Armellino (38' st Maisto), Palmiero, D'Angelo (27' st Dall'Oglio), Tito (38' st Falbo); Patierno (32' st Gori), Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Codraro, Pezzella, Sannipoli, Marconi. All.: Pazienza. 

ARBITRO: Scarpa di Collegno.

MARCATORE: 11' pt Patierno.

NOTE: spettatori 4.411. Ammoniti: Giron (C), Cionek (A), D'Angelo (A), Petriccione (C), Ghidotti (A), Dall'Oglio (A), Tito (A). Angoli: 7-3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Avellino 0-1: "Ezio Scida" ammutolito dalla zampata vincente di Patierno

AvellinoToday è in caricamento