rotate-mobile
Calcio

L'Avellino si sveglia nella ripresa, i lupi abbattono la Paganese: 3-0

I biancoverdi ottengono la terza vittoria stagionale con le reti di Di Gaudio (12' st), Tito (24' st) e Gagliano (45' st)

Avellino-Paganese 3-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' finita! Allo stadio "Partenio-Lombardi", l'Avellino supera la pratica Paganese con un secco 3-0. Tutte nella ripresa le reti della compagine biancoverde: apre Di Gaudio al 12', raddoppia Tito al 24', conclude Gagliano al 45'. Con questa vittoria, i lupi salgono a quota 16 punti in classifica e allungano a quota 4 la striscia di risultati utili (due vittorie e due pareggi). Domenica prossima, alle 14:30, i biancoverdi saranno in scena al "Renzo Barbera" per la sfida contro il Palermo.

45' st - Sul settimo corner per i biancoverdi, Luca Gagliano si ritrova il pallone tra i piedi e, con una sassata violenta, batte Baiocco e mette la parola "fine" al match. Tris degli irpini, Paganese annichilita.

45' st - GOOOOOOOOOAAAAAAALLL DELL'AVELLINOOOOOOOO!!!

45' st - Il quarto uomo, signor

44' st - Gagliano riceve palla e tira di destro, Baiocco respinge e manda la sfera in angolo.

44' st - Punizione per la Paganese: preciso e potente il traversone di Zito verso l'area, ma Forte c'è e respinge di pugni.

44' st - Doppio cambio per l'Avellino: Antonio Matera e Daniele Mignanelli prendono il posto di Antonio Di Gaudio e Salvatore Aloi. Applausi per l'ala di attacco biancoverde, autore del gol dell'1-0.

42' st - Si surriscaldano gli animi in campo: protagonisti Tito e Guadagni, che non se le mandano a dire.

36' st - Dalla bandierina va Antonio Zito, ma il cross dell'ex calciatore biancoverde si perde miseramente sul fondo.

35' st - La Paganese non molla: dai 30 metri, Davide Manarelli scaglia un fendente che impegna seriamente Forte. Con un colpo di reni, l'estremo difensore biancoverde manda la palla in corner.

34' st - Ammonito Alberto Dossena, reo di aver rifilato un colpo violento a Giuseppe Guadagni.

33' st - Calcio di punizione per l'Avellino: dalla destra, Salvatore Aloi sciabola verso il mezzo, Silvestri prova ad arrivarci ma cade a terra, dolorante. Nulla di grave, fortunatamente, per il difensore biancoverde.

24' st - Dagli undici metri, Fabio Tito si fa ipnotizzare da Paolo Baiocco ma, sulla respinta, il calciatore biancoverde è lesto ad arrivare prima di tutti e a correggere la traiettoria in rete, con una conclusione sotto la traversa. Raddoppia l'Avellino!

24' st - GOOOOOOOAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOO!!!

22' st - Calcio di rigore per l'Avellino: Matteo Zanini trattiene per la maglia Luca Gagliano che cade a terra. Per il signor Rutella non ci sono dubbi: penalty e ammonizione per il calciatore azzurrostellato.

19' st - Terza sostituzione per la Paganese: Leandro Vitiello prende il posto di Fernando Tissone. Cambio anche per l'Avellino: è il turno di Luca Gagliano, che rimpiazza Vincenzo Plescia.

14' st - Lo stesso Antonio Di Gaudio riceve un cartellino giallo dal signor Rutella di Enna per fallo su capitan Zanini.

12' st - I biancoverdi sfruttano immediatamente la superiorità numerica: Alessandro Mastalli serve Alberto De Francesco che calcia di prima: la deviazione di un difensore in maglia azzurrostellata favorisce Antonio Di Gaudio che, a tu per tu con Baiocco, lo batte con un rasoterra sul secondo palo. Primo gol in maglia Avellino per l'ex calciatore di Carpi e Parma. Lupi in vantaggio!

12' st - GOOOOOOOAAAAAAAALL DELL'AVELLINOOOOOO!

11' st - Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo, Fabio Tito crossa in mezzo e Vincenzo Plescia, pur svettando più in alto di tutti, non riesce ad angolare bene la sfera di testa.

9' st - Primo cambio per l'Avellino: Alessandro Mastalli prende il posto di Davide Bove. Cambia, pertanto, il modulo adottato da mister Braglia: da 3-4-3 a 4-3-3.

7' st - Paganese in dieci uomini! Edoardo Bianchi strattona Vincenzo Plescia: già ammonito, il difensore azzurrostellato subisce il secondo giallo dal signor Rutella di Enna e si avvia sconsolato verso gli spogliatoi.

4' st - Aloi crossa in mezzo, Di Gaudio si avventa sulla sfera ma il calciatore dell'Avellino viene preso in controtempo dalla carambola tra le gambe di due difensori azzurrostellati e non riesce a concludere in porta.

3' st - Problemi fisici anche per Raffaele Schiavi: il difensore della Paganese non ce la fa, al suo posto entra Edoardo Scanagatta.

1' st - Calcio di punizione per la Paganese: cross dalla destra di Antonio Zito, ma il pallone è troppo lungo da raggiungere per Bianchi e finisce sul fondo.

0' st - Le squadre ritornano sul rettangolo di gioco per disputare la seconda frazione.

Primo tempo

46' pt - Termina la prima frazione: allo stadio "Partenio-Lombardi", il punteggio tra Avellino e Paganese è fermo sullo 0-0. Ritorneremo tra quindici minuti per commentare la seconda frazione dell'incontro!

45' pt - Il quarto uomo, signor Andreano di Prato, indica un minuto di recupero.

44' pt - Ancora Vincenzo Plescia, di testa, schiaccia la palla a terra e sfiora di poco il palo della porta difesa da Baiocco.

43' pt - Palla gol per i biancoverdi: Agostino Rizzo sfugge alla marcatura di Antonio Zito e si invola fino alla linea di fondo: il suo cross in mezzo trova la testa di Vincenzo Plescia e, quindi, l'intervento prodigioso di Paolo Baiocco che mette in corner.

41' pt - Terzo corner per l'Avellino: Micovschi mette la sfera in mezzo, Dossena sponda per Plescia che non riesce a trovare lo spazio per il tiro e la scarica indietro verso lo stesso Micovschi, che tuttavia liscia la sfera.

38' pt - Da calcio piazzato, Aloi tenta la conclusione, ribattuta dalla barriera. De Francesco recupera il pallone e lo mette in mezzo, ma Baiocco è attento e abbranca la sfera.

37' pt - Seconda ammonizione per la Paganese: giallo per Raffaele Schiavi, reo di aver atterrato Salvatore Aloi in una posizione invitante per i biancoverdi.

37' pt - Slalom di Antonio Di Gaudio sulla sinistra: l'ala sinistra biancoverde si allunga, però, troppo la sfera, che viene messa da Edoardo Sbampato in fallo laterale.

33' pt - Palla gol per la Paganese: Antonio Zito, con un ottimo assist di sinistro, pesca Matteo Zanini, il quale stoppa la palla e conclude di destro, trovando l'opposizione di Francesco Forte.

31' pt - Secondo corner per i biancoverdi: Fabio Tito scodella in mezzo, allontana la difesa azzurrostellata. Il pallone viene recuperato da Agostino Rizzo, il quale rimette la sfera in area e Vincenzo Plescia, di testa, colpisce, senza però impensierire Baiocco, che blocca facilmente.

29' pt - Proteste di Fabio Tito nei confronti del signor Rutella di Enna: su un cross di Agostino Rizzo, prontamente intercettato da Eoardo Bianchi, l'esterno sinistro biancoverde si è avventato sul pallone, scontrandosi con Matteo Zanini. Il direttore di gara ha stabilito che si tratta di fallo in attacco, suscitando, così, il malcontento del calciatore in maglia Avellino.

27' pt - Micovschi tenta un cross di sinistro che rientra verso l'area e che, tuttavia, Di Gaudio non riesce a raggiungere.

25' pt - Aloi, con un assist di destro, libera Plescia che, tuttavia, non riesce ad avventarsi in tempo sul pallone: Baiocco blocca la sfera.

19' pt - Risponde la Paganese: calcio di punizione in due, Antonio Zito lascia la conclusione a Marco Firenze che prende la rincorsa e calcia di sinistro, Forte intercetta in due tempi e blocca il pallone.

18' pt - Arriva la prima ammonizione anche tra le file biancoverdi: Davide Bove strattona Giuseppe Guadagni e riceve un giallo dal signor Rutella di Enna.

17' pt - Salvatore Aloi recupera palla e serve Vincenzo Plescia, il quale avanza per qualche metro e calcia di sinistro, con la palla che finisce abbondantemente sul fondo.

15' pt - Primo corner per l'Avellino: nulla di fatto.

14' pt - Calcio di punizione per i biancoverdi: il cross di Fabio Tito viene intercettato da Marco Firenze e messo in calcio d'angolo.

13' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: Edoardo Bianchi atterra irregolarmente Antonio Di Gaudio e riceve il giallo dal signor Rutella di Enna.

12' pt - La Paganese ricorre al primo cambio: mister Grassadonia rimpiazza Federico Piovaccari con Carmine Iannone.

11' pt - Problemi per Federico Piovaccari: l'esperto attaccante azzurrostellato si inginocchia a metà campo e sembra non essere in grado di proseguire l'incontro.

9' pt - Calcio d'angolo per la Paganese, il primo della gara: Zito mette la sfera in mezzo, allontanata da Dossena, dalla distanza Tissone tenta la conclusione di prima, nuovamente ribattuta dalla retroguardia irpina.

8' pt - Calcio di punizione per la Paganese: Firenze, da una quarantina di metri, mette il pallone in mezzo, Piovaccari tenta la conclusione al volo, ribattuta da un difensore biancoverde.

6' pt - Nuovo calcio piazzato per i biancoverdi, questa volta dalla destra: Aloi va per la palla in mezzo, Dossena tenta la girata di testa, deviata da un difensore della Paganese. Plescia prova ad avventarsi sulla respinta, ma commette fallo in attacco.

1' pt - Calcio di punizione per l'Avellino dalla sinistra: pallone messo in mezzo da Tito, Dossena spizza ma senza precisione, con la sfera che si perde sul fondo.

0' pt - Partiti! Il signor Rutella di Enna fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - I calciatori delle due squadre fanno il loro ingresso sul campo e si riuniscono a centrocampo per i saluti di rito con la terna arbitrale. Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Il match sarà diretto dal Sig. Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Andrea Torresan della sezione di Bassano del Grappa e Maicol Ferrari della sezione di Rovereto. Quarto ufficiale il sig. Samuele Andreano della sezione di Prato.

0' pt - Mister Braglia conferma il 3-4-3 visto a Catania: l'unica variazione è rappresentata, in attacco, dall'inserimento di Claudiu Micovschi al posto di Mamadou Kanoute. Anche Gianluca Grassadonia punta sul consueto 3-5-2, con Sbampato al posto dello squalificato Murolo e l'esperto Federico Piovaccari a far coppia con il giovanissimo Giuseppe Guadagni.

0' pt - Biancoverdi a caccia della terza vittoria stagionale per ritrovare la zona playoff, azzurrostellati decisi a conquistare un risultato utile in questo derby campano, nonostante le numerose defezioni (tra cui l'ex di turno Gigi Castaldo). Tanti gli assenti anche in casa Avellino: Ciancio ha problemi alla schiena che sta curando in questi giorni. Carriero, Maniero, Scognamiglio e D'Angelo non hanno ancora smaltito i problemi fisici avuti nelle scorse settimane. Squalificato Kanoute.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Quest'oggi si affronteranno allo stadio "Partenio-Lombardi" Avellino e Paganese, nel match valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino si sveglia nella ripresa, i lupi abbattono la Paganese: 3-0

AvellinoToday è in caricamento