rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino - Monterosi, Pazienza: "Una vittoria importante e certamente la più difficile"

Nella giornata di oggi si è giocata la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Monterosi presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino

Nella giornata di oggi si è giocata la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Monterosi presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino. "La partita è stata estremamente difficile, l'avevamo preparata considerando anche il modo in cui l'abbiamo poi giocata", afferma il mister Michele Pazienza. "In tutte le partite disputate fino ad ora, questa è stata la prima volta in cui sono entrato negli spogliatoi alla fine della gara per complimentarmi con i ragazzi. Questa vittoria di oggi è sicuramente importante, e penso che tra tutte quelle ottenute sia stata la più difficile, perché abbiamo affrontato una squadra che si è schierata con 11 giocatori sotto la linea della palla. Questo rende difficile trovare spazi, situazioni propizie e l'occasione giusta per segnare. Nel primo tempo, ciò che mi ha infastidito di più è stato il gol subito, poiché è vero che ci hanno concesso poco spazio, ma non avremmo dovuto subirlo. Avevamo tutto il tempo necessario per lavorare e cercare di segnare, anche fino al 95° minuto. Nel secondo tempo, i ragazzi hanno trovato alcune occasioni per segnare ed è stato molto positivo vederli cercare e segnare con determinazione e fame, esattamente come avevo chiesto loro all'inizio della partita".

"Sgarbi come quinto è stata un'intuizione del mio secondo, il mister Laporta, che mi aveva proposto questa soluzione nel caso ce ne fosse stato bisogno. Ora, non so se riconosca i meriti o se voglia rimproverarmi perché me l'ha sfortunata, ma alla fine era una proposta che mi aveva fatto prima della partita, qualora ce ne fosse stato bisogno. Purtroppo, ne è stato necessario l'impiego, e abbiamo adottato questa soluzione. Dovevamo cercare di mettere il maggior numero possibile di palloni nell'area di rigore, riempiendola con gli uomini che possedevano tali caratteristiche. Alla fine, siamo stati premiati perché i gol sono arrivati attraverso queste incursioni, in queste situazioni che ci hanno portato alla vittoria della partita. La prima cosa che ho detto nello spogliatoio quando sono rientrato con lo staff è stata proprio questa: che questa vittoria, per come è arrivata, sia di buon auspicio e ci dia quell'energia necessaria per affrontare con determinazione la partita di mercoledì", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Monterosi, Pazienza: "Una vittoria importante e certamente la più difficile"

AvellinoToday è in caricamento