rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Verso Avellino-Juve Stabia, Pazienza: "Mi aspetto una prestazione di spessore, fatta di sacrificio e personalità"

Il mister biancoverde ha presentato il prossimo match casalingo in programma domani, sabato 13 gennaio, alle ore 20.45

Questa mattina, nella sala stampa dello stadio "Partenio-Lombardi", il mister biancoverde Michele Pazienza ha presentato la prossima gara casalinga che vedrà la sua squadra sfidare la Juve Stabia domani, 13 gennaio, alle ore 20.45.

Pazienza: "La Juve Stabia è una squadra forte. Serve una prestazione super"

"La squadra arriva a questa gara consapevole di affrontare la prima in classifica, che non si trova lì per caso - dichiara Michele Pazienza alla vigilia dell'atteso derby campano - allo stesso tempo, la Juve Stabia troverà una squadra che è partita per raggiungere un obiettivo ambizioso, vincere il campionato. Quindi cercheremo sia nella partita di domani sia nelle prossime 17 di portare a termine le ambizioni esposte all'inizio del campionato. La Juve Stabia è una squadra forte dal punto di vista fisico, non molla un centimetro, ed è per questo motivo che ha avuto risultati importanti nel girone di andata. Di conseguenza, domani dovremo tirare fuori una prestazione brillante, fatta di sacrificio, voglia e personalità".

"Abbiamo preparato la squadra ad essere pronta in qualsiasi circostanza perché la Juve Stabia possiede una rosa con diverse caratteristiche - continua il tecnico biancoverde - attualmente ho più possibilità di scelta sia dal punto di vista numerico che per le caratteristiche da poter inserire durante l'arco della gara, e questo mi fa sentire più forte. Dovremo fare una prestazione super perché la squadra che avremo di fronte è tosta da affrontare".

"Quello che abbiamo messo nella settimana prima di Latina dobbiamo metterlo sempre, da qui alla fine - sottolinea - la squadra ha ben chiaro quale deve essere l'atteggiamento, anche in funzione della preparazione alla gara".

Per quanto riguarda i recuperi, mister Pazienza ha fatto il punto della situazione: "Varela comincia a stare molto meglio. Avrei voluto dargli qualche minuto la scorsa volta ma non ho voluto rischiare. Benedetti ha ancora qualche fastidio e ne avrà per qualche giorno, nell'allenamento di oggi valuteremo la sua condizione. Russo ha cominciato a lavorare ma ci vorrà un pò di tempo perché sia arruolabile al 100%. Gori non è al massimo della condizione. Llano si è presentato con una buona condizione fisica quindi sarà a disposizione. Liotti sta crescendo, è uno di quelli che per motivi noti ha bisogno di arrivare ad una condizione accettabile".

"La Curva Sud chiusa?E' la nota stonata di questa gara tra due squadre che stanno facendo un bellissimo percorso - afferma Pazienza nel pre gara - ma è andata così e dobbiamo accettarlo. Ad ogni modo, mi auguro che venga tanta gente allo stadio".

Sull'ultimo acquisto dell'Us Avellino, l'argentino Manuel LLano, Pazienza dice: "E' un quinto che, per le sue caratteristiche, all'occorrenza potrebbe giocare anche da interno di centrocampo. E' un giocatore di fascia più offensivo rispetto a quelli che abbiamo. Anche lui, comunque, è un giocatore di gamba che mi aspetto possa darci più qualità su quella zona del campo. Dal punto di vista numerico, probabilmente qualcuno potrebbe andare via".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Avellino-Juve Stabia, Pazienza: "Mi aspetto una prestazione di spessore, fatta di sacrificio e personalità"

AvellinoToday è in caricamento