rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino impatta contro il Campobasso e i legni: al "Partenio-Lombardi" finisce 1-1

Irpini e molisani si dividono la posta in palio: in svantaggio al 23' della ripresa su gol di Di Francesco, i biancoverdi pareggiano al 31' del secondo tempo con rigore di D'Angelo. Una traversa e due pali per gli uomini di mister Braglia

Avellino-Campobasso: il prepartita

Mister Cudini si affiderà al tridente composto dal già citato Michele Emmausso, da Michael Liguori e da Mattia Rossetti.

Il match sarà diretto dal Sig. Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani della sezione di Fermo Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale, invece, sarà il Sig. Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Mister Braglia ha sciolto le riserve riguardanti l'undici iniziale che scenderà in campo nel match di esordio al "Partenio-Lombardi": il tecnico maremmano ha deciso di puntare sulla difesa a tre, con Davide Bove, Andrea Sbraga e Luigi Silvestri a sostegno dell'estremo difensore Francesco Forte. Centrocampo a quattro, con Simone Ciancio e Daniele Mignanelli sulle fasce, Sonny D'Angelo e Alessandro Mastalli sulla mediana. A sostegno dell'unica punta, Vincenzo Plescia, i due trequartisti Giuseppe Carriero e Mamadou Kanoute.

Diverse le ambizioni dei rossoblù che, tornati in terza serie dopo ben 32 anni, punterà a ottenere una salvezza tranquilla. Il Campobasso può contare, per raggiungere tale obiettivo, su giocatori di qualità, come Michele Emmausso e Mattia Rossetti.

I biancoverdi si confermano, secondo gli addetti ai lavori, quale compagine di prima fascia del girone C della Serie C. Gli irpini dovranno fare i conti, nel corso del campionato, con squadre del calibro di Bari, Catanzaro, Palermo e con eventuali sorprese per la promozione diretta, in un girone del Sud che, ancora una volta, si preannuncia combattutissimo e ostico.

Dopo quasi tre mesi dalla fine del sogno playoff, infrantosi in semifinale contro il Padova, i biancoverdi ritornano in campo per il primo atto della stagione regolare. Il primo ostacolo da superare per gli uomini di mister Piero Braglia è la compagine molisana, reduce da un avvincente campionato di Serie D, conclusosi con la promozione diretta della compagine guidata da Mirko Cudini, ex conoscenza dei biancoverdi in qualità di calciatore.

Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! Siamo qui in diretta dallo stadio "Partenio-Lombardi", per il match Avellino-Campobasso, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino impatta contro il Campobasso e i legni: al "Partenio-Lombardi" finisce 1-1

AvellinoToday è in caricamento