rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

"Dovremo essere più bravi dell'Avellino, sono convinto che lo siamo", Benevento già in clima derby

La Juve Stabia pareggia al "Vigorito" e torna in B, il Benevento aggancia l'Avellino e lunedì ci sarà il derby

Notte di festa e di ripartenza. È la sintesi di quanto accaduto nel monday night allo stadio Vigorito. La Juve Stabia, con la solita prestazione di solidità, conquista il punto decisivo e vince matematicamente il campionato con tre giornate d’anticipo. Per il Benevento invece arriva il secondo pareggio di fila e l’aggancio dell’Avellino in classifica. Se da una parte c’è una città in festa per il ritorno in Serie B dopo quattro anni, dall’altra spicca la certezza di una Strega ritrovata nell’identità, come dichiarato dal presidente Oreste Vigorito al termine del derby.

Al netto della lotta salvezza che resta ancora agguerrita, i riflettori del girone sono proiettati sulla corsa al secondo posto. I lupi di Michele Pazienza sono in un buon momento di forma, reduci da due vittorie consecutive e da dieci gol segnati negli ultimi 180’. Con quattro punti recuperati, Patierno e compagni hanno agganciato la Strega al secondo posto e nel prossimo turno ci sarà proprio l’attesissimo scontro diretto al “Partenio-Lombardi”. La gara di lunedì potrebbe dire molto sul futuro delle due squadre nei playoff.

“Non so se li vinceremo, ma sicuramente lotteremo”, ha detto il numero uno giallorosso ai microfoni di OffSide su Ottochannel. Poi il messaggio ai biancoverdi: “Ci aspetta un derby acceso, onore ai cugini che dall’altra parte sono insieme a noi al secondo posto. Adesso dovremo essere più bravi di loro, sono convinto che lo siamo ma dimostriamolo anche sul campo”. Tra rammarico per il campionato perso e voglia di confermarsi in seconda piazza, Avellino e Benevento pensano già al prossimo appuntamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dovremo essere più bravi dell'Avellino, sono convinto che lo siamo", Benevento già in clima derby

AvellinoToday è in caricamento