rotate-mobile
Basket

IVPC Del.Fes Avellino-Diesel Tecnica Sala Consilina 75-64: i biancoverdi ritrovano la vittoria

Il resoconto del match valevole per la settima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D

Al Pala del Mauro c'è aria di derby. L'IVPC Del.Fes Avellino sfida Diesel Tecnica Sala Consilina nel match valevole per la settima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D. È Sala Consilina ad aprire le danze con una bomba di Gaye. Avellino, però, non resta a guardare e mette a segno primi punti in contropiede con Marra e Venga (4-7 al 3′). Per gli ospiti, è sempre Gaye ad andare a segno in contropiede e costringendo Benedetto al primo timeout (4-12 al 4′). I biancoverdi fanno fatica, mentre Gaye sembra indemoniato. Proprio una schiacciata di quest’ultimo vale il +11 (6-17 al 7′). La squadra di Benedetto fa fatica e la distanza non si riduce. Il primo quarto si conclude col canestro di Caridà. 14-24 al Pala del Mauro.

Sala Consilina, grazie a un dirompente Divac, inizia la seconda frazione esattamente come aveva concluso la prima. Avellino, però, reagisce rispondendo con 6 punti messi a segno dalla coppia Vitale e Valentini (20-30 al 12′). Sala Consilina si difende molto bene, mandando a vuoto i tentativi di attacco dei padroni di casa. O, almeno, così è fino a quando Marra non si accende. Quest’ultimo, con 6 punti personali consecutivi, costringe coach Paternoster al primo timeout (30-35 al 16′). Adesso Avellino ci crede ma Petrucci infila un importantissimo canestro in fade-away. La Del Fes recupera e, all’intervallo, si porta a -3 (37-40).

Al ritorno dall’intervallo lungo, finalmente, la Del.Fes riesce ad alzare il ritmo e trova la sua prima tripla con Marra. Un centro grosso che vale anche il primo vantaggio del match (44-43 al 22′). Misolic riporta avanti Sala Consilina con un 2+1, ma Vitale risponde con un’altra tripla. La partita vive un momento di profondo equilibrio, con i ritmi bloccati (50-50 al 27′). Alla fine, gli ospiti portano a casa anche il terzo quarto (52-54).

L’ultimo quarto di gioco inizia con Bianco che riporta il match in parità. Sala Consilina, però, non resta e guardare e Gaye firma l’ennesimo sorpasso del match (54-57 al 34′). Valentini, su assist di Eliantonio, porta Avellino sul +1. Valentini non si ferma, alza il ritmo, e porta i padroni di casa a +4 (64-60 al 37′). Pochi istanti dopo è Petrucci che infila la sua prima tripla personale e, di fatto, scrive i titoli di coda della sfida. Dovevamo ritrovare la vittoria. Lo abbiamo fatto. Al Pala del Mauro finisce (75-64).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino-Diesel Tecnica Sala Consilina 75-64: i biancoverdi ritrovano la vittoria

AvellinoToday è in caricamento