rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

IVPC Del.Fes Avellino, Vitale: "Nessun alibi, vincere per dimostrare di essere quelli delle prime tre gare"

Le parole del cestista biancoverde: "Abbiamo capito che in questo campionato basta distrarsi un po' per andare in difficoltà, bisogna soltanto giocare con tutte le attenzioni possibili"

Intervenuto nel corso di una conferenza stampa al PalaDelMauro, il cestista dell'IVPC Del.Fes Avellino Donato Vitale ha parlato del momento della squadra, reduce dalla terza sconfitta consecutiva in quel di Monopoli: "Abbiamo avuto tanti infortuni ma, come dice anche il coach, non dobbiamo trovare alibi. Dobbiamo tornare a essere quelli delle prime tre giornate. In tutte e tre le partite in cui abbiamo perso abbiamo avuto dei cali, come a Ruvo, dove abbiamo giocato bene per tre quarti. Lo stesso contro Caserta. Abbiamo capito che in questo campionato basta distrarsi un po' per andare in difficoltà".

Ora è necessario: "Vincere contro Sala Consilina per dimenticare quelle problematiche che, per noi, non devono essere un ostacolo. Dobbiamo allenarci e fare in modo che questo trend negativo finisca. Dobbiamo allenarci ed evitare di pensare che qualcosa non vada".

Nello spogliatoio: "Ci troviamo benissimo, siamo un ottimo gruppo. Non abbiamo problemi. Anche durante la settimana ci alleniamo in ottime in condizioni, ma in partita è diverso: vi sono sempre delle dinamiche che non è possibile calcolare prima. Dobbiamo soltanto far vedere voglia e cazzimma, non ci devono essere questi problemi".

"Quest'anno il campionato è molto difficile, bisogna soltanto giocare con tutte le attenzioni possibili. Dobbiamo stare molto attenti, abbiamo già fatto tanti passi falsi e non possiamo farne altri" conclude Vitale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino, Vitale: "Nessun alibi, vincere per dimostrare di essere quelli delle prime tre gare"

AvellinoToday è in caricamento