rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Del.Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno 65-75, Benedetto: "Gara difficile per noi, commessi troppi errori nel primo quarto"

Le parole del coach biancoverde al termine del match di oggi: "L'atteggiamento non mi è dispiaciuto: probabilmente, abbiamo necessità di migliorare tante cose, perché questo è un campionato difficile, duro, dove ogni singolo particolare diventa fondamentale"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto al termine del match Del.Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno (65-75): "Gara difficile per noi. Abbiamo giocato contro una squadra che fa dell'atletismo, della corsa e della gioventù le loro armi migliori. Sono ben allenati, noi siamo entrati in difficoltà e in fatica contro una squadra estremamente fisica, anche a causa delle scarse rotazioni. Nel primo quarto, troppi errori, troppo lenti, troppi tiri facili e troppi contropiedi concessi agli avversari. Nel secondo, terzo e ultimo quarto siamo migliorati un po', abbiamo cercato di fare un gioco più semplice, laddove avevamo delle spaziature migliori per cercare di essere più bilanciati".

Sull'atteggiamento della squadra: "Non mi è dispiaciuto. Probabilmente, abbiamo necessità di migliorare tante cose, perché questo è un campionato difficile, duro, dove ogni singolo particolare diventa fondamentale. Quindi lavoreremo sui tanti errori che abbiamo commesso. Essere felice per un secondo, terzo o quarto quarto decisamente migliore non è nel caso mio, non sono contento per così poco. Avevo chiesto tanta energia, un'energia che è arrivata tardi. Probabilmente, ci manca ancora tanto, la strada per cercare di essere migliori è ancora lunga".

Sulle assenze: "E' inutile parlarne. Sapevamo che ci sarebbero state, poco importa. Io guardo a quello che si è fatto. I giocatori che non c'erano li valuterò quando ci saranno in campo. Fondamentalmente, guardo la partita fatta dagli otto giocatori che hanno messo piede in campo. Ciascuno di loro ha commesso degli errori ma, ripeto, la strada intrapresa dal secondo quarto in poi è quella giusta. Non ci dobbiamo fermare e dobbiamo continuare a migliorarla giorno dopo giorno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno 65-75, Benedetto: "Gara difficile per noi, commessi troppi errori nel primo quarto"

AvellinoToday è in caricamento