rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Del.Fes Avellino, sconfitta nella seconda amichevole contro la Geko PSA Sant'Antimo: 66-69

Sabato sera i biancoverdi scenderanno sul parquet del PalaDelMauro per il primo impegno ufficiale della stagione contro la Juve Caserta

Secondo test amichevole per la Del.Fes Avellino, in vista dell'imminente inizio della stagione cestistica 2022-23. Al PalaDelMauro, i biancoverdi hanno ospitato la Geko PSA Sant'Antimo.

Come nel precedente scrimmage di tre giorni fa contro la Virtus Arechi Salerno, anche il match odierno è stato suddiviso in quattro quarti da dieci minuti ciascuno. Nel primo quarto, falsa partenza dei biancoverdi che riescono, tuttavia, a limare il distacco rispetto alla compagine partenopea, chiudendo in svantaggio di sole quattro lunghezze al 10' (16-20). Nella seconda frazione, i ragazzi di coach Giovanni Benedetto si eclissano in fase offensiva e a spuntarla è sempre il roster ospite, con il punteggio di 8-16. Nel terzo quarto, nonostante un maggiore equilibrio, sono ancora i cestisti allenati da coach Gaudini a imporsi con un 19-21. L'ultima frazione è ad appannaggio della Del.Fes, che riesce a piazzare un parziale di 23-12, ma non a ribaltare la situazione complessiva: finisce, infatti, con un 66-69 in favore di Sant'Antimo.

Sabato 10 settembre, alle ore 20:30, il roster biancoverde scenderà sempre sul parquet del PalaDelMauro per il primo impegno ufficiale contro la Juve Caserta, nel match valevole per i trentaduesimi di finale della Supercoppa di Basket di Serie B.

Amichevole Del.Fes Avellino-Geko PSA Sant'Antimo: le immagini

Del.Fes Avellino-Geko PSA Sant'Antimo 66-69: il tabellino

DEL.FES AVELLINO-GEKO PSA SANT'ANTIMO 66-69
(16-20, 8-16, 19-21, 23-12)
DEL.FES AVELLINO: Carenza, Venga, Caridà, Marra, Arienti, Bianco, Eliantonio, Valentini, Vitale, Signorino, Lombardo. Coach: Benedetto.
GEKO PSA SANT'ANTIMO: Montanari, Mennella, Scali, Sgobba, Quarisa, Cantone, Coralic, Cannavina, Anaekwe, Maggio. Coach: Gaudini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino, sconfitta nella seconda amichevole contro la Geko PSA Sant'Antimo: 66-69

AvellinoToday è in caricamento