rotate-mobile
Altro

Taekwondo, Ferrantino è d’oro all’Internazionale di Busto Arsizio

Medaglia d’argento per l’atleta Ilaria Galluzzo nella categoria Junior -63 Kg cinture nere

Lo scorso sabato 3 e domenica 4 febbraio, nella splendida cornice dell’E-Work Arena di Busto Arsizio (VA), si è svolta l’attesissima edizione 2024 dell’Insubria Cup, una competizione importantissima con la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti anche da fuori confine, che per molti rappresenta un importante test, se non il più importante, prima delle competizioni valevoli per i titoli nazionali. Ovviamente non potevano mancare gli atleti della SSD Taekwondo Irpino diretta dai Maestri Luigi Saldutto e Rocco Giannelli che hanno ben figurato al cospetto di altrettanti alteti fortissimi.

Medaglia d’oro per l’atleta Giuliano Ferrantino nella categoria Cadetti -41 Kg Gruppo C, che grazie a una perfetta conduzione di gara, conquista il gradino più alto del podio, attirando l’attenzione ed il plauso degli spettatori presenti.

Medaglia d’argento per l’atleta Ilaria Galluzzo nella categoria Junior -63 Kg cinture nere, che dopo due incontri tiratissimi sotto il profilo tecnico-tattico, si ferma in finale contro una atleta brava e più concentrata.     

Completano la spedizione lombarda, gli atleti Mattia Brancaleone, Sofia Pescatore e Alessandro De Luc, che alla loro prima esperienza in campo Internazionale non riescono a raggiungere il podio, ma che sicuramente arricchiscono il loro bagaglio di esperienza.

“Questo fine settimana ho avuto la conferma di avere una squadra forte, ma anche un grandissimo gruppo di atleti e genitori - dichiara il M° Luigi Saldutto – Le medaglie di Giuliano ed Ilaria sono frutto dei tanti sacrifici che fanno in palestra con i loro compagni. Alessandro e Sofia hanno sentito tantissimo la pressione della gara internazionale, mentre a Mattia va tutto il mio plauso per aver combattuto fino all’ultimo secondo contro un atleta fortissimo. Ringrazio come sempre i genitori presenti che hanno seguito con non poche difficoltà, i propri figli in gara.”

                                               

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, Ferrantino è d’oro all’Internazionale di Busto Arsizio

AvellinoToday è in caricamento