rotate-mobile
Altro

Downhill skateboarding, Alessandro Federico rappresenterà l'Italia ai Mondiali nelle Filippine

L'atleta avellinese: "Sono emozionato per essere stato convocato per la seconda volta dalla Federazione italiana"

L'atleta avellinese Alessandro Federico, tra i piu forti italiani nella disciplina del Downhill Skateboarding, è stato convocato dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per rappresentare l'Italia ai mondiali a Tagaytay nelle Filippine, che si svolgeranno dal 22 al 25 Febbraio. La tappa mondiale "WORLD SKATE di DOWNHILL SKATEBOARDING" prevede oltre 150 atleti, i più forti di ogni nazione, in gara da tutto il mondo.
"Sono emozionato per essere stato convocato per la seconda volta dalla Federazione italiana per rappresentare l’Italia, dopo la prima in Argentina per il World Skate Games 2022 (evento internazionale biennale, olimpico) ed aver portato la prima posizione italiana del team, nonchè ventitreesima (23) posizione nei risultati finali" ha dichiarato lo skater.

Dal 22 al 25 febbraio, gli skaters scenderanno sui 2,5 km di pista per battagliare a colpi di sorpassi e controsorpassi. Un percorso molto tecnico, da affrontare con precisione e fisicità, per mantenere grip nelle curve e tenere la migliore posizione aerodinamica nei rettilinei e serpentine.
Il 22 e 23 febbraio sono previste due giornate di warm up per poter testare l’asfalto e le traiettorie, Sabato 24 febbraio sarà la giornata dedicata alla crono, per stabilire le batterie di partenza di domenica 25 febbraio dove gli atleti si sfideranno in batterie da quattro rider. Passeranno i primi due atleti di ogni batteria fino alla grande finale. Per seguire gli atleti in gara, le news e gli aggiornamenti saranno live sui canali WORLD SKATE e ITSB.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Downhill skateboarding, Alessandro Federico rappresenterà l'Italia ai Mondiali nelle Filippine

AvellinoToday è in caricamento