rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Salute Ariano Irpino

Biogem, Davide Risso al prossimo seminario UniNa di biologia computazionale

Risso: "In questo seminario mostrerò come i modelli grafici probabilistici rappresentino la giusta modalità per rappresentare le interdipendenze tra geni"

Un focus sulle reti di associazioni geniche attraverso dati di sequenziamento di  RNA a singola cellula, utilizzando un modello grafico, sarà alla base del prossimo seminario di biologia computazionale dell’Università ‘Federico II’ di Napoli, con il supporto di Biogem. La lezione, tenuta dal professore dell’Università di Padova, Davide Risso, il 31 marzo alle ore 15:00, sarà fruibile in videoconferenza al link https://bit.ly/3TOXP32 .

Punto di partenza dell’approfondimento di Risso sarà la constatazione dell'importanza del concetto di rete in biologia e della sua capacità di rappresentare le interazioni, pur nell’assenza di una definizione formale di ciò che i collegamenti rappresentano nella rete.

‘’In questo seminario – annuncia Davide Risso – mostrerò come i modelli grafici probabilistici rappresentino la giusta modalità per rappresentare le interdipendenze tra geni’’. ‘’Rifletterò – aggiunge infine il professore patavino – su come l’apprendimento di questa metodologia di ricerca potrà garantirci innovative intuizioni biologiche’’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biogem, Davide Risso al prossimo seminario UniNa di biologia computazionale

AvellinoToday è in caricamento