rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Tour del Movimento 5 stelle in Irpinia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Si avvicina la data delle elezioni regionali e il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia continua ad essere impegnato in giro per l’Irpinia al fianco dei 4 candidati al Consiglio regionale della Campania Vincenzo Ciampi, Maria Pallini, Tiziana Guidi e Luca Carosella. Dopo essere stato in Sardegna a supportare le liste che concorrono alle elezioni amministrative e a continuare la battaglia contro Equitalia – è stato, infatti, inaugurato a Cagliari il primo punto di ascolto dei cittadini finiti nelle strette maglie dell’ente di riscossione – Sibilia è tornato questo pomeriggio a Napoli per incontrare docenti e ricercatori universitari per il #ProgettoUniversità a 5 Stelle. In serata sarà a San Paolo Belsito per sostenere la lista presentata per la tornata comunale con Luigi Iovino candidato a sindaco.

Giovedì 21 maggio si dà il via agli appuntamenti sul territorio. A partire dalle ore 17 il parlamentare avellinese interverrà ad un dibattito pubblico organizzato sul tema delle trivellazioni petrolifere a Torella dei Lombardi, presso la sala consiliare del Castello Ruspoli in piazza Europa. Assieme ai candidati irpini al Consiglio regionale, interverranno il professore Franco Ortolani e il geologo Vincenzo Briuolo.

“Mentre i documenti programmatici regionali e provinciali - dichiara Sibilia - delineano la vocazione agroalimentare dell’Irpinia, da un po’ di tempo assistiamo al tentativo di aggressione da parte delle multinazionali del petrolio determinate nel chiedere autorizzazioni per ricerche ed estrazioni di idrocarburi nelle nostre aree interne. Di certo non arretreremo di un centimetro fino a quando questo scellerato tentativo, facilitato dai provvedimenti legislativi del governo Renzi, fallirà”. 

Alle ore 20.30 tutti a Pietradefusi, in piazza Marconi, per un gazebo informativo su alcuni punti salienti del programma regionale targato Movimento 5 Stelle, dal trasporto pubblico alla sanità, dall’individuazione degli sprechi in politica allo sviluppo del territorio.

Venerdì 22 maggio il portavoce alla Camera insieme Ciampi, Pallini, Guidi e Carosella, con la partecipazione del senatore Andrea Cioffi, terrà due comizi pubblici: il primo in via Roma a Sala di Serino alle ore 19; il secondo presso la frazione San Pietro a Montoro a partire dalle ore 20.30.

Sabato 23 maggio, invece, di mattina il deputato Sibilia farà un tour nel Sannio assieme ai candidati sanniti mentre di pomeriggio, alle ore 18, presso l’ex sala consiliare di Atripalda sita nella villa comunale “Don Peppe Diana” accoglierà il giudice Ferdinando Imposimato per un confronto molto interessante sul tema della corruzione in politica. Saranno presenti i candidati irpini al Consiglio regionale.

L’evento verrà replicato domenica 24 maggio a Baiano. Appuntamento alle ore 10.30 presso l’auditorium delle scuole medie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour del Movimento 5 stelle in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento