rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Mercogliano

Amministrative Mercogliano, la campagna video di Carullo: “Scuola luogo di inclusione”

Il professore del liceo De Luca, già fascia tricolore due volte della cittadina ai piedi del Partenio, da settimane ha lanciato la sua campagna elettorale sul web

È dedicato alla scuola il nuovo video condiviso sui social dal candidato sindaco alle prossime amministrative nel comune di Mercogliano Massimiliano Carullo. Il professore del liceo De Luca, già fascia tricolore due volte della cittadina ai piedi del Partenio, da settimane ha lanciato la sua campagna elettorale sul web, puntuale la comunicazione audiovisiva ogni venerdì con nuovi contenuti. 

"La scuola: laboratorio di comunità. Luogo non solo di apprendimento e di sviluppo di competenze, ma anche e soprattutto luogo privilegiato di inclusione e di raccordo con il territorio", racconta Carullo, accennando a ciò che intende fare in caso di vittoria: "È mia intenzione, pertanto, attivare, per esempio, percorsi di supporto a studenti in difficoltà e di orientamento per le famiglie; promuovere attività che possano coinvolgere chi, ai margini, non si senta più parte della comunità; realizzare azioni rivolte alla valorizzazione e alla promozione del territorio".

"È dunque vitale investire sulla scuola, rendendo protagonisti i nostri ragazzi e i nostri giovani", conclude il candidato, l'unico sfidante ufficiale al momento dell'uscente Vittorio D'Alessio, mentre sullo sfondo scorrono le immagini dei plessi scolastici di Mercogliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Mercogliano, la campagna video di Carullo: “Scuola luogo di inclusione”

AvellinoToday è in caricamento