rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Mercogliano

Amministrative Mercogliano: Carullo torna in campo contro D'Alessio, altri cittadini a confronto

Oltre D’Alessio con “Io scelgo Mercogliano” e l’ex primo cittadino che fa il suo ritorno sulla scena politica del territorio con vecchi e nuovi volti, ci sarebbero altri gruppi di cittadini impegnati nel confronto per cercare di creare una o più alternative ai due candidati sindaci già ufficializzati

A sfidare Vittorio D’Alessio alle prossime amministrative nel comune di Mercogliano ci sarà, come annunciato già da diverso tempo, l’ex sindaco della città ai piedi del Partenio, Massimiliano Carullo. Il professore del Liceo De Luca di Avellino torna in campo dopo aver occupato già due volte consecutive la poltrona a palazzo di città, nell'era pre D'Alessio. Con lui alcuni dei vecchi nomi della giunta Carullo, come Assuntina Napolitano e Carmine Dello Russo. Ma anche Mario Dello Russo e Giacomo Dello Russo, ora nell’opposizione.

Carullo torna e lo fa partendo da quelli che secondo lui sono i valori alla base della società e della vita comunitaria. Con brevi video sulle pagine social, uno a settimana, si sta ripresentando alla popolazione. “Il senso profondo di una comunità è riposto, soprattutto, nel legame che unisce e deve unire tutti nel nome di valori e mete condivisi, che coloro che assumono l’impegno di governo hanno la responsabilità di seguire. È una responsabilità che è, insieme, dovere e dono: un dovere e un dono che si sostanziano di un senso di appartenenza, di solidarietà, di fratellanza”, scrive e racconta nell’ultimo video pubblicato l’ex primo cittadino, ora di nuovo in corsa per la fascia tricolore.

Oltre D’Alessio con “Io scelgo Mercogliano”, squadra che riconferma alcuni nomi dell’attuale maggioranza, tra cui Stefania Di Nardo, Giuseppe Barone, Elena Pagano e Davide Bolognese, e Carullo che fa il suo ritorno sulla scena politica del territorio con vecchi e nuovi volti, ci sarebbero altri gruppi di cittadini impegnati nel confronto per cercare di creare una o più alternative ai due candidati sindaci già ufficializzati. Tra questi il professore universitario Antonio Gesualdo e l'ex consigliere comunale Modestino Valente. Mancano meno di tre mesi alle elezioni comunali 2024, l’attesa cresce, e probabilmente anche il numero delle liste in campo. Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Mercogliano: Carullo torna in campo contro D'Alessio, altri cittadini a confronto

AvellinoToday è in caricamento