menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"È vissero feriti e contenti", Ghemon annuncia l'uscita del nuovo album

Tra i “Big” del Festival anche il famoso rapper avellinese, Ghemon. Il brano con cui si esibirà si intitola “Momento Perfetto”

Alla vigilia della sua partecipazione alla 71° edizione del Festival di Sanremo, Ghemon ha fatto un grande annuncio che ha reso ancor più felici i suoi fan. Si tratta dell'arrivo del nuovo album in studio - il settimo della sua carriera - intitolato "E vissero feriti e contenti", disponibile da venerdì 19 marzo.Il disco segna l'inizio di una nuova fase del percorso musicale dell'artista e conterrà anche "Momento perfetto", canzone con la quale Ghemon gareggerà a Sanremo 2021 nella categoria Campioni.

Biografia

Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, è nato a Avellino il 1º aprile 1982 ed è un rapper e cantautore italiano. È conosciuto anche come Ghemon Scienz e Gilmar. Il suo nome d’arte, lo ha scelto quando aveva 17 anni prendendo spunto del personaggio giapponese del cartone animato Lupin. Ha quasi 39 anni, è alto 177 cm e pesa circa 69 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Dopo la maturità, Ghemon si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss di Roma.

Il suo primo incontro con la cultura hip hop è avvenuto nel 1995, quando ha scoperto il graffitismo, passione che poi ha abbandonato nel 2001 per dedicarsi esclusivamente alla musica. Il rapper ha scritto un libro autobiografico, intitolato “Io Sono”. Tra le sue passione ci sono quelle per i tatuaggi e per le scarpe. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si conoscono pochissime notizie. Si sa solo che è fidanzato con una ragazza di nome Giulia Diana. Inoltre, tutti i suoi fan possono seguirlo attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@ghemonofficial).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento