Lunedì, 2 Agosto 2021
Eventi

School Movie, gli studenti di Solofra vincono il premio migliore interpretazione

La finale si è tenuta presso i templi di Paestum

E’ la scuola secondaria di Solofra a vincere il premio 'Miglior Interpretazione' nell'ambito della VIII edizione Cinedù School Movie Film Festival. 

Una rassegna cinematografica alla quale hanno partecipato più di 50 Istituti scolastici e che consiste nella realizzazione di un cortometraggio, da parte degli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. Gli studenti sono coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: scelta del tema da trattare, stesura del soggetto e della sceneggiatura, interpretazione. In questo modo diventano loro stessi autori ed interpreti dell’opera realizzata.

La finale del concorso che ha toccato gran parte dei comuni campani si è tenuta il 19 e il 20 luglio ai Templi di Paestum.  A fare da cornice un’atmosfera magica, un luogo storico, nel quale tradizione e innovazione s’intrecciano nel rispetto di ieri, oggi e domani. È qui che gli studenti solofrani rappresentati dal giovanissimo Alessandro Romano sono stati premiati conquistando l'ambita statuetta per la migliore interpretazione del corto "Punte e a Capo" . 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

School Movie, gli studenti di Solofra vincono il premio migliore interpretazione

AvellinoToday è in caricamento