Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi Montoro

Premiazione Marchio Ospitalità, Barbato: "Ambiente e territorio al centro della nostra mission aziendale"

Casa Barbato di Nicola Barbato tra le aziende irpine premiate nel corso di Vinitaly

"Anche quest'anno abbiamo accolto con piacere e condiviso l'iniziativa delle certificazioni di qualità che la Camera di Commercio e l'Istituto nazionale delle ricerche e del turismo hanno messo a disposizione delle aziende".

Così Nicola Barbato a margine della Premiazione Marchio Ospitalità Italiana alle strutture ricettive, ristorative, ed agrituristiche della provincia di Avellino a cura della Camera di Commercio di Avellino ed Isnart Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. L'iniziativa si è tenuta a Verona presso il padiglione Irpinia nell'ambito della kermesse Vinitaly e ha visto la premiazione dell'azienda Gb Agricola/Casa Barbato di Montoro, Radici di Mastroberardino, Agriturismo Nonna Rosina, Pater Familias e Il Mulino della Signora. 

Realtà che hanno saputo tenere alto il gonfalone dell'artigianalità e del made in Irpinia attuando modelli di sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e delle vocazioni territoriali. In particolare l'azienda di Nicola Barbato è stata premiata per l'attenzione a pratiche agricole sostenibili, per la valorizzazione delle piccole produzioni locali e la capacità di fare rete. 

"Ringraziamo la CCIAA di AV per l'attenzione e la vicinanza alle imprese Irpine - dice Barbato - Ringraziamo inoltre la Coldiretti per aver creduto nel nostro progetto di accoglienza turistica. Infatti il nostro agriturismo è anche sede della Accademiychef di Campagna amica dove si formano i futuri Agrichef. La nostra Azienda agricola ha una superfice di 24 ettari, ed certificata azienda agricola biologica sin da 1993. La nostra attenzione per la sostenibilità dell'ambiente e del territorio è un fattore che predominante della missione aziendale, infatti il nostro arredo, e il nostro pakging sono realizzati con materiale riciclato , contribuendo anche a rafforzare l'economia circolare dando così lavoro anche a piccoli artigiani de territorio in cui viviamo. Ringraziamo anche tutti nostri collaboratori, un gruppo giovane che ha condiviso le nostre scelte , il nostro progetto nonché la nostra filosofia aziendale: la formazione continua". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazione Marchio Ospitalità, Barbato: "Ambiente e territorio al centro della nostra mission aziendale"
AvellinoToday è in caricamento