menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanremo Rock, prosegue l'avventura dei Vat Vat Vat

Più di 160 gli utenti che hanno economicamente contribuito al sostegno della band attraverso l'acquisto in anteprima dell' Album d'esordio

Parte il crowdfunding in favore della band irpina sulla più grande community musicale italiana, oltre 160 sostenitori in soli 10 giorni dei 60 disponibili.

Prosegue l'avventura dei Vat Vat Vat nell'ambito del Sanremo Rock 2017, il contest musicale rientrante nel circuito del "Festival della Canzone italiana", dedicato allo scouting delle migliori rock band emergenti del panorama nazionale. Il furgone del trio irpino, composto da Giovanni D'Agostino (voce e chitarra) Andrea Solito (batteria) e Giuseppe Solito (tastiere e synth), continua a macinare chilometri attraverso il Sud Italia, inanellando nuove ed importanti date per il tour promozionale del primo EP "Reazioni".

Prossima tappa ai Magazzini Fermi di Aversa, giovedì 6 aprile, per l'audizione valida per il prosieguo nell'importante competizione italiana legata alla città dei fiori. Tra le altre date in programma quella del 9 aprile allo SMAV di Caserta per l'evento Balanite Vol.5 e quella del 7 aprile al DragonFly di Montefalcione, in occasione dei 10 anni di attività del locale. Ma i progetti dei Vat Vat Vat sono ambiziosi e, ben presto, potrebbero prendere forma grazie all'aiuto di "Musicraiser", la più grande community musicale italiana che oggi li colloca al primo posto tra le rock band emergenti consigliate ai suoi utenti. Una piattaforma nata per finanziare i progetti musicali più interessanti del panorama nazionale attraverso il coinvolgimento diretto dei fan che, con l'acquisto in anteprima di CD, vinili e gadget, hanno la possibilità di supportare i propri artisti preferiti divenendo co-produttori degli stessi, sostenendoli fino al raggiungimento di un obiettivo che potrebbe valere la sottoscrizione di un contratto discografico con distribuzione fisica nazionale.

"La sfida lanciataci da Musicraiser - scrivono i Vat Vat Vat - si chiama appunto "Accelerator": l'obiettivo è quello di raggiungere 200 "raisersostenitori", disposti ad elettrizzarsi nel dare materia ad un'idea". Un obiettivo che potrebbe rivelarsi a portata di mano visto che, in appena 10 giorni, sono stati più di 160 gli utenti che hanno economicamente contribuito al sostegno della band attraverso l'acquisto in anteprima dell' Album d'esordio e del merchandising, che sarà possibile ordinare attraverso la pagina a loro dedicata fino al prossimo 24 maggio. Non resta insomma che alzare il volume e sostenere il progetto, per portare un po' di Irpinia nell'olimpo del rock italiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento