menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open day al Liceo "Virgilio Marone"

Lo spirito innovativo sarà infatti il filo conduttore che legherà le molteplici attività organizzate dagli alunni sotto la direzione di docenti e personale scolastico. Parallelamente alle attività formative e curriculari dell’istituto gli studenti saranno coinvolti in attività musicali, di canto, recitazione e proiezione di video da essi stessi realizzati

Sabato 19 dicembre 2015, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, Open Day al Liceo Statale “Publio Virgilio Marone“ di Avellino. La manifestazione si svolgerà presso la sede centrale in via Tuoro Cappuccini n.75 ad Avellino. Un Open Day all’insegna dell’innovazione che proietta l’istituzione scolastica verso nuovi obiettivi.

Lo spirito innovativo sarà infatti il filo conduttore che legherà le molteplici attività organizzate dagli alunni sotto la direzione di docenti e personale scolastico. Parallelamente alle attività formative e curriculari dell’istituto gli studenti saranno coinvolti in attività musicali, di canto, recitazione e proiezione di video da essi stessi realizzati.

«In questo primo incontro verranno presentate tutte le innovazioni da inserire nel Ptof, il nuovo Piano Triennale di Offerta Formativa, per la piena realizzazione della legge della Buona Scuola attraverso iniziative basate sulla flessibilità oraria con l’obiettivo di offrire a tutta l’utenza le medesime opportunità formative – illustra la Dirigente Scolastica Paola Santulli -. Partecipando all’Open Day di sabato pomeriggio si potrà conoscere la nostra realtà scolastica, le opportunità offerte, i servizi disponibili,i progetti extracurriculari,  l’apertura al territorio attraverso forme di partenariato con istituzioni ed enti, agenzie, aziende pubbliche e private». A questo primo appuntamento ne seguirà un secondo fissato per il prossimo 30 gennaio 2016. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento