rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cultura Mercogliano

Si accendono le luci del Natale sul Mainiero di Capocastello

La nota dell'Associazione A' Lumanera

"Qualcuno ha detto che la tradizione è un progresso che ha avuto successo. Non bisogna mai dimenticare che quello che facciamo e diciamo diventerà tradizione per chi verrà dopo di noi.
È indispensabile quindi, per la nostra associazione, lasciare in eredità valori come l'unione, l'amore per le proprie radici e per il proprio paese, la collaborazione, la partecipazione".

Così in una nota l'Associazione A' Lumanera che da anni si batte per dare nuovo lustro al meraviglioso borgo di Capocastello, cuore antico di Mercogliano.


"Non possiamo però farlo da soli, abbiamo bisogno di tutta la comunità e di persone che ci aiutino e ci appoggino in ogni modo, anche il più semplice -continua l'Associazione - Se non avessimo persone come Modestino Di Grezia che ha donato all'associazione A' Lumanera queste luci che illuminano, adesso, il nostro castello, se non avessimo persone come lui che credono nella tradizione e nell'associazione e ne partecipano attivamente non potremmo mai conservare il passato e trasmettere alle generazioni future le nostre radici e i nostri valori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono le luci del Natale sul Mainiero di Capocastello

AvellinoToday è in caricamento