rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

“L’albero dormiente”, storie e riflessioni al Circolo della Stampa ad Avellino: “La luce dell'amore può sconfiggere l'oscurità”

L’opera di Ester Andreola è molto più di una semplice narrazione; è un richiamo alle storie tramandate di generazione in generazione, simbolo del legame profondo che esiste tra madre e figlia

Nella serata di oggi, presso il Circolo della Stampa ad Avellino, si è tenuta una interessante presentazione letteraria. Il motivo di questo raduno è stata la presentazione del racconto intitolato "L'Albero Dormiente," scritto da Ester Andreola, edito da "Il Papavero". Questa storia è stata introdotta alla presenza del presidente dell'associazione Orizzonti, la giornalista Floriana Guerriero e la professoressa Giulietta Fabbo. L'atmosfera era carica di emozione, mentre le parole dell'autrice si facevano eco nelle menti dei presenti. "L'Albero Dormiente" è molto più di una semplice narrazione; è un richiamo alle storie tramandate di generazione in generazione, simbolo del legame profondo che esiste tra madre e figlia: “Queste storie rappresentano una saggezza antica, un'epoca in cui l'uomo e la natura coesistevano in perfetta armonia”, afferma l’autrice. “Nella magia di una notte speciale, una madre scrive una lettera alla propria figlia, consegnandole un testimone di inestimabile valore: una chiave per affrontare la vita stessa. Questi insegnamenti preziosi sono trasmessi attraverso favole e miti che toccano il cuore e l'anima”.

Queste narrazioni antiche ci insegnano che la luce dell'amore può sconfiggere l'oscurità

Ester Andreola condivide con il pubblico quanto queste storie siano state fondamentali nella sua vita. Le descrive come la linfa vitale che ha alimentato il suo essere, la forza creativa che l'ha resa ciò che è. Queste fiabe rappresentano l'energia che ha permeato il suo essere, il fuoco mai spento nel camino della sua esistenza. Le storie sono un tesoro personale, un'esperienza condivisa tra madre e figlia che le ha insegnato il significato dell'amore per il mondo e il coraggio di guardare oltre. Sono racconti che narrano la possibilità di costruire un mondo migliore, abbandonando l'oscurità per far battere il cuore dell'umanità nel rispetto reciproco e dell'ambiente circostante. Attraverso quest’opera, il pubblico ha ricevuto un dono prezioso: il potere delle storie per risvegliare il cuore umano. “Queste narrazioni antiche ci insegnano che la luce dell'amore può sconfiggere l'oscurità, che il coraggio è la chiave per affrontare le nostre paure e che ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo”, conclude l’autrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’albero dormiente”, storie e riflessioni al Circolo della Stampa ad Avellino: “La luce dell'amore può sconfiggere l'oscurità”

AvellinoToday è in caricamento