menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gesualdo, ufficializzata la nascita della compagnia teatrale "il materasso"

Si è costituita a Gesualdo la compagnia teatrale "IL MATERASSO"

Da pochi giorni a Gesualdo, si è costituita con atto notarile la compagnia teatrale denominata "IL MATERASSO". La compagnia è operativa già dal lontano 2008 quando un gruppo di amici mette in scena a Gesualdo il primo spettacolo teatrale "La visita". La commedia si basa sulle tematiche politiche irpine, riscuote un successo notevole che spinge i componenti a continuare, realizzando circa due spettacoli l'anno.

Vista la notevole affluenza di pubblico e il riscontro positivo, nel 2013 la compagnia si insedia stabilmente con circa 30 iscritti, fautori di questo progetto sono FORGIONE ANTONIO e CARUSO GUGLIELMO, che sono attori promotori e scrittori della compagnia.

Grazie anche alla collaborazione del giovane registra gesualdino FLAMMIA ROBERTO, nel 2014 la compagnia trova il picco di popolarità con lo spettacolo "L'anniversario", commedia in tre atti che recentemente è stata presentata ad Ariano Irpino e a Sturno con un notevole successo.

Da pochi giorni il presidente FORGIONE, ha preso ufficialmente in mano le redini di una realtà che sicuramente varcherà teatri di livello, a partire dal teatro Gesualdo di Avellino, che sarà il trampolino per il grande salto.

Redige Antonio Battista

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento