Cultura Atripalda

Conclusa '' Aspetti dell'arte in Italia'' organizzata dal Prof. Enzo Angiuoni e dall'associazione Arteuropa

Una mostra che è nata anche per celebrare dell’artista atripaldese Troisi Soccorso e per ricordare gli amici di Arteuropa i professori Enzo Francese e Dario Damato recentemente scomparsi

Si è chiusa positivamente al Palazzo Civico di Atripalda la mostra '' Aspetti dell'arte in Italia'' organizzata dal Prof. Enzo Angiuoni e dall'associazione Arteuropa. 

Circa trenta artisti hanno proposto ai visitatori i diversi linguaggi dell’arte  trattando argomenti e temi capaci di suggerire una propria visione della realtà e della contemporaneità. Un confronto tra stili diversi capaci di interagire tra loro e generare una mostra di grande impatto emotivo con opere dai colori vivaci e ricche di significati simbolici.

Una mostra che è nata anche per celebrare dell’artista atripaldese Troisi Soccorso e per ricordare gli amici di Arteuropa i professori Enzo Francese e Dario Damato recentemente scomparsi.

Questi gli artisti che hanno aderito all'iniziativa: Ambrosone Augusto, Angiuoni Enzo, Astolfi Luciano, Cardenas Beatriz, Cerri Marlyn, Codispodi Martina, Correggiari Lamberto, Cottone Carlo, Di Rosa Antonio, Del Vecchio Marco, Ergit, Ferrari Rosalia, Feruglio Claudio, Fontanella Claudio, Francese Ascanio, Furlanetto Ado, Guarino Nicola, Guastamacchia Pasquale, Ilardi Tommaso, La Sala Generoso, Leona K, Lista Franco, Livorini Graziano, Magistro Anna, Manganiello Antonio, Mascia Luciana, Meo Enrico, Paolone Sonia, Palmitesta Concetta, Picardi Antonio, Pugliese Antonio, Paparelli Danilo, Risola Myriam, Rossi Gianni, Saponaro Elena, Sirignano Antonella, Spina Rosa, Stasi Remo, Tarantino Bruno, Troisi Soccorso, Traverso Lacchini Elisa, Vella Generoso, Zabarella Luciana, Zazzeroni Gianfranco e altri ancora.
Tra le opere esposte anche una selezione di opere dedicate a Toto' dopo il grande successo della mostra  itinerante dedicata all'attore,  ospitata in tutta Italia.

Ad apprezzare l'impegno per l'arte e la sensibilita' dell'associazione Arteuropa anche l'amministrazione comunale che ha patrocinato l'evento e ha orgogliosamente accolto la mostra nella sede comunale. In preparazione invece un nuovo ciclo di esposizioni dal tema '' L'arte della pace '' in ricordo di Don Tonino Bello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa '' Aspetti dell'arte in Italia'' organizzata dal Prof. Enzo Angiuoni e dall'associazione Arteuropa

AvellinoToday è in caricamento