rotate-mobile
Eventi

Commozione per l'Alzata del Pannetto, Mons. Aiello: "Speriamo in un governo stabile"/FOTO

L'augurio del vescovo va anche all'Avellino Calcio affinché possa restare in serie B

Momento di grande partecipazione tra gli avellinesi per l'Alzata del Pannetto che apre ufficialmente i festeggiamenti per la Madonna dell'Assunta.

Al rullo dei tamburi dei Trombonieri di Sant'Anna all'Oliveto è partito un nutrito corteo con a capo i Piccoli Sbandieratori del Palio della Botte, i quali hanno aperto la strada ai portatori dello stendardo e dei vessilli delle sette contrade cittadine.
A seguire il Priore e i confratelli dell'Arciconfraternita dell'Immacolata, che sorreggevano il dipinto della Madonna Assunta realizzato da  Ovidio De Martino. Un appuntamento molto sentito che ha visto anche la partecipazione del primo cittadino Vincenzo Ciampi e i rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Piazza Libertà era gremita, ma massimo silenzio alle parole di Mons.Arturo Aiello: ”Che ci sia un governo stabile nella nostra città ma anche che l’Avellino resti in B - ha detto la guida spirituale".

Poi ancora: "Chiediamo alla Vergine Assunta che ci sia un futuro, che sia un futuro nobile come le nostre radici e futuro significa lavoro, possibilità per i nostri giovani di essere qui senza dover fare le valige per emigrare, dal momento che altrove i nostri cervelli sono richiesti".

A parlare anche il sindaco Ciampi: "I problemi sono sotto gli occhi di tutti. Ma dobbiamo fare quadrato per affrontarli. Con l’aiuto della Chiesa, delle associazioni e con l’apporto di voi cittadini riusciremo ad essere dalla parte degli ultimi. Questa città soffre e siamo chiamati a dare risposte immediate. Questo ritrovarsi come comunità, rivolgendo gli occhi alla Madonna, mi lascia ben sperare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione per l'Alzata del Pannetto, Mons. Aiello: "Speriamo in un governo stabile"/FOTO

AvellinoToday è in caricamento