rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Serino

Paura a Serino. Auto avvolta dalle fiamme, l'incendio potrebbe essere doloso: "Un gesto da vigliacchi!"

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi del caso. Avellino Today ha intervistato il proprietario dell'auto: "I Vigili del Fuoco mi hanno detto che hanno utilizzato una molotov!"

Questa notte a Serino si sono vissuti momenti di grande apprensione quando un'auto è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Il rogo si è sviluppato in via Sala Fontanelle 46. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento sono state impegnative, ma i pompieri sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. Anche i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari. La comunità è fortemente preoccupata per quanto accaduto, poiché tutto lascia pensare che l'incendio sia di origine dolosa.

Paura a Serino. Auto avvolta dalle fiamme

Avellino Today ha intervistato Enrico Rodia, il proprietario della vettura data alle fiamme: "Siamo rientrati alle 11:10. Qualcuno ha utilizzato una bottiglia molotov, almeno così hanno detto i vigili del fuoco. Poi, improvvisamente, le fiamme hanno consumato completamente la mia Golf. Nel weekend, solitamente facevo dirette, segnalando problemi come rifiuti e magheggi politici. Non ho problemi di soldi, dato che ho proprietà di famiglia, e non ho problemi legati alla droga. Il sindaco mi aveva denunciato in passato perché non gli piaceva che esprimessi le mie opinioni. Ho denunciato tutto ai carabinieri e alla Procura di Avellino, ma non hanno mai fatto nulla. Sono sempre stato critico nei loro confronti e ho sempre difeso i cittadini del paese. Ho denunciato anche questo incendio ai carabinieri come un atto dovuto verso ignoti. Il messaggio che voglio trasmettere è che il confronto, anche quando si hanno opinioni diverse, è importante nella vita e nella politica. La guerra non porta da nessuna parte. Che senso ha distruggere una macchina che non può rispondere o dialogare? Non c'è spazio per la violenza. Il mondo è bello perché ognuno può esprimere le proprie opinioni, nel rispetto della legge e senza offendere gli altri. Penso che siamo arrivati a un punto limite. Questo è un gesto da vigliacchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Serino. Auto avvolta dalle fiamme, l'incendio potrebbe essere doloso: "Un gesto da vigliacchi!"

AvellinoToday è in caricamento