rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiusano di San Domenico

Rifiutate terapie domiciliari a bambina disabile: anche il MID in soccorso di Emanuela

Anche il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili si è espresso relativamente al caso della bambina di 12 anni di Chiusano San Domenico rimasta senza terapie domiciliari

Anche il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili si è espresso relativamente al caso di Emanuela, la bambina di 12 anni di Chiusano San Domenico rimasta senza terapie domiciliari: “Unitamente alla famiglia di Emanuela chiediamo che vengano riconosciute le giuste terapie domiciliari e con personale qualificato. Così come chiediamo che venga immediatamente revocato il provvedimento di sospensione delle terapie; garantendo, in questo modo, una legittima assistenza sanitaria”.  

La storia di Emanuela

Emanuela, 12 anni di Chiusano San Domenico, è una bambina disabile. Purtroppo, stando a quanto i familiari hanno raccontato ai microfoni di Avellino Today, la piccola frequentava il centro di riabilitazione Teoreo LeVille sito a Montefalcione. Frequentava perché - questo - non avviene più. La bambina svolgeva quattro/cinque sedute domiciliari settimanali, costantemente seguita da una fisioterapista. Quest’ultima, però, ha dovuto assentarsi per diversi mesi e il centro ha mandato una sostituta che non è riuscita a entrare in sintonia con la bambina. I familiari hanno chiesto di sostituirla con un’altra ma - dopo un mese senza terapia – è giunta la chiamata dal centro in cui venivano proposte le terapie ambulatoriali. All’ovvio rifiuto della famiglia di Emanuela, la decisione del centro si tramutava immediatamente nella sospensione delle terapie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiutate terapie domiciliari a bambina disabile: anche il MID in soccorso di Emanuela

AvellinoToday è in caricamento